Mercato, arrivano i rinforzi: l’Avellino stringe per Di Paolantonio

Mercato, arrivano i rinforzi: l’Avellino stringe per Di Paolantonio

29 ottobre 2018

di Claudio De Vito – Alessandro Di Paolantonio è sempre più vicino a vestire il biancoverde del Calcio Avellino a caccia del salto di qualità a centrocampo con il jolly svincolato dopo la risoluzione del rapporto con la Ternana a inizio settembre. C’è un accordo di massima tra il club e l’entourage del calciatore rappresentato da Federico Andrenacci che in giornata attende l’evoluzione positiva della trattativa.

Si lavora per consentire al centrocampista abruzzese classe ’92 di giungere già domani in città in modo da essere pronto per primo allenamento e presentazione nella mattinata di mercoledì. Entro questa sera il contatto decisivo per il via libera alla chiusura con Di Paolantonio che ha voglia di rimettersi in gioco ad Avellino, dove ritroverà Ferdinando Sforzini compagno di avventura alla Viterbese. In precedenza, nella stagione 2014/15, la cavalcata con il Teramo di Vincenzo Vivarini che ottenne la B poi revocata per l’illecito sportivo legato al calcioscommesse.

Il suo innesto non sarà l’unico nell’arco di questa settimana perché il diktat societario è stato quello di accelerare i tempi sul mercato degli svincolati che evidentemente offre occasioni interessanti. Gianandrea De Cesare ha dato mandato al direttore sportivo Carlo Musa di rinforzare la squadra con i tasselli richiesti da Archimede Graziani, che a sua volta potrebbe ritrovarsi anche con un nuovo difensore centrale. Il nome più gettato è quello del ceco Jan Polak, ex Casertana e Juve Stabia, ma sarebbe stato proposto anche Stefano Ferrario, 33 anni ex Lecce e Lanciano tra gli altri.

Alla riapertura delle liste invece potrebbe spuntare la suggestione di un altro ritorno a distanza di tempo, quello di Domenico Di Cecco, già protagonista in biancoverde anche con Ferdinando Sforzini e Nicola Ciotola. Attualmente è in forza all’Audace Cerignola ma a dicembre potrebbe cambiare casacca. Intanto però l’Avellino stringe per Di Paolantonio nella pausa di campo post-Latte Dolce. Si riprenderà a sudare mercoledì con una doppia seduta verso il match ad alta quota sul campo del Monterosi.