Mercato, Avellino in pressing su Morero

0
190
Enzo De Vito Avellino Calcio

Claudio De Vito – Se Walter Taccone è impegnato sul fronte Cabezas, che sta curando personalmente dopo aver sbrigato le pratiche milanesi nell’Assemblea di Lega con i candidati alla presidenza della Figc, il direttore sportivo Enzo De Vito si sta occupando di accontentare Walter Novellino nel reparto difensivo. I riflettori della dirigenza biancoverde sono puntati in più direzioni e certamente la telenovela con il fantasista ecuadoregno sta catturando l’attenzione.

Nella prima serata il dentro o fuori ma la sensazione è che Walter Taccone riuscirà a scendere da Bergamo insieme al talento sudamericano, che prima di firmare vuole tutte le garanzie del caso per lo sbarco in Italia della compagna prossima a dare alla luce una bambina. Il nodo, in un senso o nell’altro, sarà sciolto ad horas mentre si lavora a completare il pacchetto arretrato.

Dopo aver preso atto dei tentennamenti di Leonardo Blanchard, il prescelto per farlo è stato individuato nell’esperto Santiago Morero in forza alla Juve Stabia, con cui il discorso relativo ad Alessandro Mastalli si è arenato per motivi economici (la richiesta di mezzo milione per il cartellino) e di opportunità (il reintegro oramai imminente di Federico Moretti).

Con il centrale argentino con un passato in Serie A nel Chievo Verona l’accordo è totale, ma manca quello con la società stabiese che non sarebbe stata nemmeno interpellata. La sensazione è che la trattativa decollerà negli ultimi giorni di mercato.