Mercato, l’Avellino prepara il tris. Novellino-Ardemagni: è gelo

Mercato, l’Avellino prepara il tris. Novellino-Ardemagni: è gelo

28 gennaio 2018

Claudio De Vito – Nelle prossime ore l’Avellino batterà tre colpi con gli arrivi di Bryan Cabezas, Orji Okwonkwo e Santiago Morero, ma dovrà badare anche a sfoltire il più possibile. Il mercato in uscita si preannuncia corposo perché, oltre ai già noti Federico Moretti, Fabrizio Paghera e Idrissa Camarà, si sta facendo largo la possibilità di salutare Matteo Ardemagni.

Ieri l’attaccante milanese, out a causa della pubalgia, ha assistito al match con la Cremonese dal box autorità della Tribuna Terminio non nascondendo un po’ di fastidio per le dichiarazioni rese nel pre-partita dal suo allenatore. Walter Novellino lo aveva punzecchiato venerdì con una frase sibillina (“Non abbiamo sentito la sua mancanza”), segno che il problema con il suo centravanti c’è ed è destinato ad innescare scenari di mercato fino a qualche settimana fa difficilmente immaginabili anche alla luce del garantismo da parte della dirigenza biancoverde sulla permanenza del calciatore.

La prossima settimana Matteo Ardemagni dovrebbe iniziare a correre, ma potrebbe farlo altrove. L’Avellino, che ieri ha perso anche Luigi Castaldo per un indurimento muscolare al polpaccio, si è già cautelato bloccando Orji Okwonkwo (martedì il giorno del via libera dopo l’ingresso al Bologna di Riccardo Orsolini). A meno di un chiarimento – al momento assai improbabile – tra tecnico e calciatore, il club biancoverde cederà il suo attaccante, anche in prestito. Si attendono proposte concrete che ad oggi non ci sono sul tavolo: nel rush finale della sessione invernale, il Venezia potrebbe decidere di alzare il tiro.

Per quel che riguarda il trio in lista di sbarco, Idrissa Camarà è al momento il più certo di partire senza troppi intoppi ed indugi. Le richieste per il prestito del guineano non mancano e alla fine il Trapani potrebbe aggiudicarsi le sue prestazioni. Fabrizio Paghera sembrava destinato con una certa celerità al Brescia in prestito, ma si dovrà attendere ancora. Federico Moretti è stato scaricato da Walter Novellino: si proverà ad offrirlo in prestito. Se anche soltanto uno dei due dovesse dire addio, l’Avellino non interverrebbe in entrata. Mercato chiuso in mediana con Alessandro Mastalli che rimarrà alla Juve Stabia.