Mercato, attesa per due pedine. Lezzerini vicino al Venezia

Mercato, attesa per due pedine. Lezzerini vicino al Venezia

11 luglio 2018

di Claudio De Vito – “Sappiamo che c’è altro da fare, aspettiamo l’inizio del ritiro operando con calma e intelligenza”. Nel giorno della firma di Marcos Curado, arrivato in prestito dal Genoa, il direttore sportivo Vincenzo De  Vito sa bene che il mercato dell’Avellino ha ancora tanto da dire, anche se da domani sarà il campo a parlare. “Siamo consapevoli che conservando lo zoccolo duro grazie al sacrificio del presidente, possiamo disputare un campionato dignitoso”.

Il ds biancoverde aspetta a braccia aperte Federico Valietti, sempre dal Genoa, che negli ultimi tempi ha ricevuto il pressing di Pescara e Cremonese. Firma in arrivo anche per Ivan Lanni che sta definendo le ultime formalità dell’addio all’Ascoli. A fargli posto sarà Luca Lezzerini ai dettagli con il Venezia per il trasferimento a titolo definitivo. Marco Lassi del Sondrio sarà il terzo interprete dei pali.

Dopo Marcos Curado, in difesa sarà il turno di Alessandro Buongiorno dal Torino a titolo temporaneo. Ceduto l’italo-argentino, ora il Genoa si aspetta di concludere per Reno Wilmots, non più sicuro di finire al Frosinone. “Ma resterà con noi a prescindere – ha assicurato Walter Taccone – le trattative sono in corso con entrambe le società, il ragazzo sta bene con noi, non abbiamo fretta di mandarlo via. Vuol dire che varrà di più l’anno prossimo”.