Mensa, Mancusi: “Ok per l’asilo nido, a buon punto il resto delle scuole”

Mensa, Mancusi: “Ok per l’asilo nido, a buon punto il resto delle scuole”

14 novembre 2018

Marco Imbimbo – La mensa scolastica dell’asilo nido partirà domani (15 novembre) così come annunciato dall’assessore all’Istruzione, Michela Mancusi, mentre per le altre scuole “siamo a buon punto”.

Ancora non ci sono date ufficiali sull’avvio del servizio mensa in tutti gli istituti cittadini perchè, in via prudenziale, è meglio non sbilanciarsi, ma la situazione si è sbloccata in questi giorni e tutto lascia presagire che, l’inizio, sia dietro l’angolo.

“Il passaggio di cantiere si è sbloccato, è arrivata tutta la documentazione – annuncia Mancusi. La ditta uscente ha sgomberato tutti i refettori, mentre la nuova sta già provvedendo alle pulizie”. Subito dopo verranno attrezzate cucine e sale mensa, ultimo passaggio per renderle operative.

“Aspettiamo comunicazioni dalla nuova ditta per quanto riguarda l’avvio del servizio mensa – spiega Mancusi. Era importante completare il passaggio di cantiere, ora che è stato fatto siamo in dirittura d’arrivo”.

Sta per finire, dunque, l’odissea di alunni e soprattutto genitori che, dall’inizio dell’anno scolastico, attendo che parta un servizio fondamentale per tantissime famiglie irpine.