Agricoltura, Maurizio Petracca incontra i vertici di Coldiretti Campania

Agricoltura, Maurizio Petracca incontra i vertici di Coldiretti Campania

7 ottobre 2015

Avviare una collaborazione proficua con le organizzazioni di categoria affinché il procedimento legislativo regionale porti alla definizione di provvedimenti mirati ed in linea con le esigenze del comparto agricolo», lo dichiara Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania, che questa mattina ha incontrato i vertici regionali di Coldiretti, segnatamente il presidente Gennarino Masiello ed il direttore Simone Ciampoli, insieme ai rappresentanti delle federazioni provinciali.

«Abbiamo di fronte a noi – continua il presidente Petracca – sfide importanti da portare avanti e obiettivi ambiziosi che vanno centrati se si vuol riconoscere, come è doveroso fare, all’agricoltura, intesa nella sua accezione più ampia e più moderna, un ruolo centrale nei processi produttivi e di sviluppo per un territorio naturalmente vocato come quello campano. Da qui la necessità di avere un’interlocuzione costante e costruttiva con tutti gli attori del comparto, con chi conosce le difficoltà e le criticità del settore, con chi ogni giorno è impegnato con la propria attività d’impresa, attività che può rappresentare sempre più strumento di sviluppo e di occupazione al servizio della Campania».

«E’ la nuova programmazione dei fondi comunitari – conclude Petracca  – l’opportunità che va colta e che va nel suo rilievo strategico. Non possiamo permetterci errori nella predisposizione e nell’utilizzo delle risorse. E’ verso questo  traguardo che insieme dobbiamo lavorare. L’incontro di oggi getta le basi per un rapporto proficuo e che qualifichi la nostra azione istituzionale