Matute esalta il carattere: “Avellino, ripartiamo da qui”

Matute esalta il carattere: “Avellino, ripartiamo da qui”

28 ottobre 2018

di Claudio De Vito – “Non è andata come avremmo voluto ma ripartiamo da qui”. Kelvin Matute preferisce non piangersi addosso e guardare già avanti. “Dobbiamo ricaricarsi e pensare alla prossima partita, con questo atteggiamento andremo lontano” ha commentato il mediano camerunense rientrato dopo tre gare apportando un sostanzioso contributo nella zona nevralgica del campo.

“Oggi abbiamo lottato fino alla fine e giocando così, fuori casa sarà più facile – ha continuato – la categoria è difficile e ognuno deve dare il massimo anche oltre le proprie possibilità. Devono giocare quattro under e ciò significa che c’è chi deve fare la sua prestazione e allo stesso tempo aiutare i compagni che non tengono la posizione”. Un concetto già espresso all’inizio dell’avventura biancoverde e che si ripete a distanza di tempo a testimonianza che certi equilibri non sono stati raggiunti.

“A fine partita però negli spogliatoi ho detto a tutti che è questo l’atteggiamento da avere sempre – ha confessato Matute – nelle ultime due partite in trasferta ciò è mancato e io da fuori l’ho notato subito. Se giochiamo con il carattere di oggi non ce n’è per nessuno. Rimaniamo uniti per il nostro obiettivo: portare questa piazza dove merita”.