Pranzo ad Avellino per Matteo Renzi, ecco dove mangerà il Premier

Pranzo ad Avellino per Matteo Renzi, ecco dove mangerà il Premier

26 ottobre 2016

Il premier e leader del Pd Matteo Renzi sceglie Avellino e le prelibatezze d’Irpinia per il suo pranzo nell’ambito del tour che oggi svolgerà in Campania.

L’ex sindaco di Firenze, stamane impegnato a Napoli per la firma del Patto per il Sud della città e per il video forum alla redazione de Il Mattino, ritornerà nel pomeriggio ad Avellino a quattro anni esatti dalla sua ultima visita nella città capoluogo.

Era il 26 settembre del 2012 quando l’allora sindaco di Firenze fece tappa in città nell’ambito delle elezioni Primarie avvenute in Italia per individuare il leader della coalizione di centro-sinistra “Italia. Bene Comune”, in vista delle successive elezioni politiche del 2013.

Alle 16,30 di questo pomeriggio Renzi sarà al Teatro Gesualdo ed illustrerà alla platea avellinese le ragioni del Sì al prossimo Referendum Costituzionale.

IL PRANZO – Il Presidente del Consiglio arriverà in Irpinia dopo aver partecipato al forum online de “Il Mattino” e pranzerà in un noto ristorante dell’hinterland avellinese.

Renzi è reduce dalla cena alla Casa Bianca con il presidente americano Barack Obama e sua moglie Michelle.

In quell’evento ha gustato le prelibatezze dello chef Batali: agnolotti di patate dolci con burro e salvia, insalata di zucca, braciole di manzo con colatura di rafano e friarielli, un omaggio a piatti italiani, rivisitati con verdure dell’orto della Casa Bianca.

Per il pranzo in Irpinia, il Premier sarà accompagnato da circa una ventina di persone e siederà nel privè del ristorante, lontano dall’afflusso del grande pubblico.

Il menu sarà prevalentemente caratterizzato da primizie made in Irpinia e accompagnato dai vini di una delle cantine irpine più note al mondo.


Commenti

  1. […] al Teatro, Renzi e una ventina di persone si fermeranno per la pausa pranzo in un noto ristorante della […]

  2. […] di Napoli de Il Mattino, Renzi partirà alla volta della provincia di Avellino dove pranzerà in un noto ristorante dell’hinterland avellinese prima di recarsi presso il Massimo […]