VIDEO/ Mastella aveva previsto tutto…

9 giugno 2017

Pasquale Manganiello – Il Benevento approda sorprendentemente in Serie A dopo il match vinto in casa contro il Carpi. Una stagione trionfale per gli uomini di Baroni che hanno regalato la doppia promozione consecutiva ai tifosi sanniti. Grande festa al Ciro Vigorito e poi a Piazza Risorgimento con migliaia di supporters beneventani che sono scesi in strada ubriachi di gioia.

Ma c’era già chi aveva previsto tutto più di un anno fa. Era il 21 Aprile 2016 quando l’allora candidato alla carica di sindaco Clemente Mastella rilasciava questa intervista ad Irpinianews, vaticinando quello che puntualmente è accaduto.

“Io spero accadano tre cose – dichiarava Mastella – nuovo vescovo di Benevento, Benevento in Serie B e Mastella sindaco. Nel caso di un derby con l’Avellino parteciperò, farò il tifo per il Benevento che quest’anno ce la può fare davvero. Anzi spero che possa presto giocare in A”.

Detto, fatto: la trionfale elezione a primo cittadino accomunata alla promozione del Benevento in Serie B; il derby con l’Avellino vissuto sugli spalti anche in trasferta; ed ora la ciliegina sulla torta con la prima storica promozione dei giallorossi nel calcio che conta.