Marcialonga verso Montevergine: in 500 pronti per la scalata

Marcialonga verso Montevergine: in 500 pronti per la scalata

21 giugno 2018

Tutto pronto per la XXI edizione della Marcialonga.

L’appuntamento è per sabato 23 giugno alle ore 16. Si parte da viale San Modestino per raggiungere il piazzale antistante il Santuario dedicato alla Madonna di Montevergine attraverso un percorso in salita di 16 km .

Sebbene il percorso sia particolarmente impegnativo gli organizzatori sono stati ancora una volta premiati poiché il numero dei partecipanti è molto alto.

Tra i 500 partecipanti provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe è annunciata la presenza di alcuni tra i migliori atleti italiani del podismo su strada.

In particolare, sarà ai nastri di partenza Antonello Landi reduce la settimana scorsa dal 2° posto, primo degli italiani, alla mezza maratona in notturna di Roma.

Antonello Landi assente per infortunio lo scorso anno cercherà di replicare le vittorie ottenute nelle precedenti edizioni.

La manifestazione podistica organizzata dalla Pro Loco di Mercogliano e dall’ASD Montemiletto Team Runners con il patrocinio dell’Abbazia di Montevergine ha ricevuto quest’anno il supporto, come main sponsor, dell’agenzia di Avellino di Italian Assicurazione Reale group.

A tutti gli atleti partecipanti sarà consegnata la stupenda medaglia riportante l’effige della madonna di Montevergine, una maglietta tecnica e altri gadget.

E quest’anno per incoraggiare la partecipazione degli amatori e soprattutto la diffusione in famiglia della pratica podistica, gli organizzatori consegneranno un pacco gara ancora più ricco ai partecipanti legati da un vincolo di parentela.