A Manuela Arcuri 9000 euro per accendere l’albero di Natale a Salerno

A Manuela Arcuri 9000 euro per accendere l’albero di Natale a Salerno

2 dicembre 2016

Novemila euro (9.150 euro per la precisione) a Manuela Arcuri per accendere l’albero di Natale in piazza.

Accadrà oggi pomeriggio a Salerno dove l’attrice e showgirl è stata invitata dall’amministrazione comunale della città campane per dare il via ai festeggiamenti pubblici.

La showgirl è stata scelta come madrina dell’evento. Nei giorni scorsi l’amministrazione ha formalizzato il contratto attraverso l’agenzia Di.Ma. srl. Per la presenza di Manuela Arcuri il Comune ha messo in preventivo una spesa di 9mila 150 euro comprensivi di Iva.

Quest’anno, invece, sul palco insieme al sindaco Vincenzo Napoli e al presidente della Regione Vincenzo De Luca salirà una donna, per la gioia dei tanti maschietti che saranno presenti all’inaugurazione.

Il cachet della madrina della manifestazione è già oggetto però di polemiche: l’opposizione giudica inopportuna una spesa così ingente. Manuela Arcuri si limiterà ad apparire in pubblico e a dare il «clic» decisivo per le luminarie cittadine.

L’albero natalizio di Salerno, collocato in piazza Portanova, è probabilmente uno dei più costosi al mondo dopo quello del Rockefeller center di New York.