Manocalzati, ritorna il tradizionale appuntamento del Color Day

Manocalzati, ritorna il tradizionale appuntamento del Color Day

29 giugno 2016

E’ uno degli eventi più attesi dell’estate manocalzatese: il Color Day.  Quest’anno, il tradizionale appuntamento raggiunge la sua sedicesima edizione, ed è già tutto pronto per lo start ufficiale.

Domenica 3 Luglio, a partire dalle ore 9, tutti i bambini e gli adolescenti del paese di Manocalzati e dintorni sono chiamati a trascorrere una giornata ricca di colori e tanto divertimento.

Anche per quest’anno tra i partner promotori della rinomata iniziativa figurano l’Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione e Mojo Tattoo Crew, da sempre vicini ai progetti che investono il paese della verde provincia di Avellino.

La giornata del colore è cresciuta sempre di più nel corso degli anni; la prima edizione risale a 16 anni fa quando un gruppo di poco più di venti bambini si ritrovò nello spiazzale adiacente a Via San Vito per creare i primi schizzi e disegni su tela. Col passare del tempo e con la crescita dei partecipanti, la location della manifestazione ha subito diversi spostamenti: si è passati da via San Vito a Via Roma, da Piazza J.Ciardi fino all’ultima sede, che fa da cornice all’evento, Piazza IV Novembre.

Non solo i disegni su tela e su tavolette, tutti i bambini possono sperimentare durante l’arco della giornata la tecnica del collage, l’uso della creta e persino i baby tattoo.

Ad allietare la manifestazione la presenza di artisti di strada e del gruppo folkloristico manocalzatese “I Malamente”, storici sostenitori della manifestazione.

 


Latests News

Ponte di San Nicola Baronia, via alla messa in sicurezza

“L’Amministrazione Provinciale programmerà interventi per la messa in sicurezza e

22 febbraio 2019

Malore in sella, muore ciclista 63enne. Indagini in corso

Ciclista muore a Domicella per probabile malore. Erano circa le

22 febbraio 2019