Manna-Camporeale, ad Ariano i cittadini scendono in strada. Franza: “Incontro con Biancardi”

Manna-Camporeale, ad Ariano i cittadini scendono in strada. Franza: “Incontro con Biancardi”

22 giugno 2019

Rimettere in discussione il tracciato Manna-Cardito-Camporeale: è questa la richiesta del comitato spontaneo dei cittadini di contrada Manna, ad Ariano Irpino.

Al sit-in di questa mattina, sabato 22 giugno, insieme ai residenti anche esponenti dei Verdi: “Stiamo contestando l’ultimo progetto della strada che prevede un terrapieno fino alla rotonda dell’Incontro. Perché non partire direttamente da lì? Potremmo risparmiare sia soldi che conseguenze ambientali” dice Mario Manganiello sottolineando la necessità di rivedere il progetto che, ad oggi, prevede una bretella sulla Manna Tre Torri, con conseguenti problemi idrogeologici.

I residenti scesi in strada sono stati raggiunti dal sindaco Enrico Franza, che ha annunciato incontro con il Presidente della Provincia, Domenico Biancardi. “Faremo una delegazione e parlare con il presidente della Provincia, con il progettista e capire se la valutazione costi benefici sia stata fatta con criterio o ai danni di una comunità” chiosa il primo cittadino del Tricolle.