Malzoni, al via il 13° Congresso Multidisciplinare Urop

0
293

Domani, giovedi 24 e sabato 25 maggio si svolgerà a Salerno (Grand Hotel) il 13° congresso multidisciplinare Urop, presieduto dall’uro-andrologo, Stefano Pecoraro, direttore dipartimento Urologia Gruppo Malzoni Neuromed Avellino.

Urologi, andrologi, endocrinologi, sessuologi, ginecologi, biologi e psicologi, provenienti da tutta Italia, si confronteranno a 360° sugli aspetti della sfera genitale e sessuale maschile.

In apertura dei lavori, live surgery in diretta via satellite dalle sale operatorie della Malzoni Neuromed di Avellino dove saranno effettuati interventi delle alte e basse vie urinarie, di chirurgia protesica e laparoscopica.

In programma anche un focus sulle novità nella sessualità di coppia, poi un confronto sulla comunicazione digitale in uro-andrologia e la presentazione di numerosi casi clinici.

Nel corso della cerimonia inaugurale, alle ore 19,  alla quale interverranno il governatore Vincenzo De Luca, il sindaco di Salerno, Vincenzo NapoliVincenzo Mironedirettore Scuola Specializzazione in Urologia della “Federico II”, terrà una lettura magistrale dal titolo “L’urologo: il playmaker della salute maschile”.