Maltempo, slitta a domenica la sfilata dei Carnevali Irpini a Matera

Maltempo, slitta a domenica la sfilata dei Carnevali Irpini a Matera

22 febbraio 2019

Slitta a domenica la sfilata dei Carnevali Irpini a Matera. Era tutto pronto per la partenza per sabato 23 febbraio, ma le previsioni delle cattive condizioni su Matera hanno indotto il Comune di Matera a rinviare il tutto al giorno successivo.

“Sono stati moltiplicati gli sforzi organizzativi e i contatti continui con il Comune di Matera. Sono stati ricontattati i gruppi per verificare la disponibilità alla nuova data che a loro volta hanno dovuto fare la stessa cosa a cascata con tutti i loro componenti e con la banda musicale. Ricontatta anche l’azienda di trasporto che aveva programmata la partenza”, precisa il presidente di Unpli Giuseppe Silvestri.

“Il tutto per assicurare la presenza delle diversità dei carnevali e della territorialità. Non sono stati raggiunti comprensibilmente  appieno i due obiettivi, ma ci si è molto avvicinati avendo presente le difficoltà generate nel cambiamento della data ivi compresi i tempi stretti nell’assumere le decisioni”.

“Rimane intatta la finalità dell’iniziativa – conclude Silvestri – che è quella di collegare il ricco e grande patrimonio culturale dell’Irpinia a Matera, alla cultura e all’Europa”.