Maltempo, arriva il Ciclone Gaby: è allerta meteo in Campania

Maltempo, arriva il Ciclone Gaby: è allerta meteo in Campania

22 marzo 2016

E’ in arrivo nelle Regioni dell’Adriatico e sul Mezzogiorno d’Italia il ciclone Gaby che sin dalle prime ore della giornata di mercoledì colpirà il Paese.

Nonostante il clima primaverile degli ultimi giorni e l’eccessivo innalzamento delle temperature, la Protezione Civile della Regione Campania – in vista dell’arrivo di Gaby – ha diramato una nuova allerta meteo che interesserà tutta la regione a partire dalle ore 6 di mercoledì 23 marzo 2016.

La criticità di colore arancione riguarda, in particolare, sulle zone dell’Alto Sele e del Tusciano; della Piana del Sele e dell’Alto Cilento; del Tanagro e del Basso Cilento dove il livello di allerta è arancione.

Sulle restanti zone della Campania, tra cui anche il capoluogo, la criticità idrogeologica è invece Gialla. Sono previsti rovesci, anche a carattere temporalesco, sull’intero territorio regionale.

Anche i venti soffieranno forti dai quadranti settentrionali con violente raffiche durante i temporali. Mare agitato.

Dalla sera ulteriore aumento della copertura nuvolosa su Molise, Puglia appennino campano e Basilicata con rovesci sparsi. Durante la notte temporali attesi sul settore meridionale occidentale della Sicilia.