M5S, visita nelle aziende vitivinicole di Lapio, Pallini: “Maggiore cooperazione tra imprenditori ed istituzioni”

M5S, visita nelle aziende vitivinicole di Lapio, Pallini: “Maggiore cooperazione tra imprenditori ed istituzioni”

16 maggio 2018

La parlamentare avellinese del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini, fa sapere di aver organizzato, venerdì 18 maggio, un tour nelle aziende vitivinicole di Lapio, territorio famoso in tutto il mondo per la produzione del Fiano DOCG.

“Sono estremamente contenta – afferma la portavoce avellinese – di iniziare da una zona a cui sono molto legata una serie di visite presso le aziende che maggiormente inorgogliscono la nostra provincia con la produzione di vini conosciuti anche fuori dai confini nazionali.

Come componente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati è mia intenzione offrire tutto il supporto possibile alle realtà che contribuiscono a dare visibilità e ricchezza ad un territorio complicato e complesso com’è il nostro”.

“La vitivinicoltura – continua la parlamentare pentastellata – è da sempre uno degli assi portanti dell’economia della provincia di Avellino. I produttori locali dei pregiatissimi vini irpini stanno vivendo una importante fase di affermazione sul mercato internazionale, pur con qualche difficoltà legata al generale stato di crisi, e la politica è chiamata ad impegnarsi con misure di sostegno al fine di non disperdere gli importanti risultati raggiunti”.

“C’è bisogno comunque – conclude la deputata – di maggiore cooperazione tra imprenditori del settore ed istituzioni e il mio impegno su questo punto è garantito. Intanto la giornata organizzata a Lapio sarà l’occasione per celebrare il Fiano di Avellino, vino pregiatissimo DOCG”.

Le visite inizieranno dalle ore 10 e proseguiranno nel pomeriggio, dopo una breve pausa pranzo all’interno di un’azienda agricola di Lapio.