Luiss, test per i giovani: in palio borse di studio per i corsi estivi di orientamento

Luiss, test per i giovani: in palio borse di studio per i corsi estivi di orientamento

15 aprile 2019

Confindustria Avellino, d’intesa con l’Università Luiss Guido Carli di Roma, ha promosso un incontro rivolto ai genitori e studenti del secondo terzo e quarto anno degli Istituti d’Istruzione superiore dell’Irpinia per illustrare le scuole estive e l’offerta formativa della prestigiosa Università romana.

L’iniziativa si terrà presso la sede di Confindustria Avellino mercoledì 17 aprile alle 16. L’obiettivo non è solo quello di promuovere i nuovi percorsi di studi più attinenti alle esigenze del mercato del lavoro che richiede nuove figure
professionali, ma anche quella di offrire delle opportunità ai ragazzi irpini di talento che parteciperanno.

Durante l’evento sarà somministrato agli studenti presenti un test, ed a chi otterrà il punteggio migliore, Confindustria Avellino offrirà una borsa di studio per partecipare gratuitamente ai corsi estivi di orientamento della Luiss.

Il programma dell’incontro prevede gli interventi di Giuseppe Bruno, Presidente di Confindustria Avellino, di Nicola Parascandolo, dell’Ufficio orientamento della Luiss e di Bernardino Zoina, dell’associazione laureati Luiss che porterà la sua testimonianza.