Un possibile futuro Presidente del Consiglio è nato ad Avellino

Un possibile futuro Presidente del Consiglio è nato ad Avellino

11 gennaio 2018

Pasquale Manganiello – E’ ormai noto a tutti che Luigi Di Maio sia il candidato Premier del Movimento Cinquestelle per le prossime elezioni Politiche. Non tutti sanno, invece, che il deputato grillino è nato ad Avellino, presso l’ospedale Moscati.

Venne alla luce il 6 Luglio del 1986. Già allora moltissime neomamme dei paesi vesuviani decidevano di partorire nel capoluogo irpino. Il numero delle donne napoletane che scelgono di ricoverarsi ad Avellino cresce ancora di anno in anno.

 

La famiglia Di Maio è residente a Pomigliano d’Arco, il candidato Premier 5stelle è il maggiore di tre fratelli. La madre è un’insegnante di italiano e latino mentre il padre Antonio, imprenditore edile, è stato dirigente prima del Movimento Sociale Italiano e in seguito di Alleanza Nazionale.

Alcune indiscrezioni volevano Di Maio candidato nella sua città natale: in realtà il leader grillino dovrebbe candidarsi in un collegio della città in cui tuttora risiede, Pomigliano. Attualmente il Movimento è dato al 30% nei sondaggi e non è escluso, qualora il 5 Marzo fosse la forza politica più votata, che Mattarella decida di dare l’incarico di formare il nuovo Governo al secondo Presidente del Consiglio della storia italiana nato in Irpinia.