Luca Pugliese, lo chef irpino alla conquista della Coppa del Mondo

Luca Pugliese, lo chef irpino alla conquista della Coppa del Mondo

23 novembre 2018

Lo chef irpino Luca Pugliese della Federazione Italiana Cuochi, reduce da una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani, si sta preparando oramai da mesi a una delle più prestigiose competizioni di cucina: la Coppa del Mondo che si terrà in Lussemburgo (Culinary World Cup 2018) dal 24 al 28 novembre.

Dopo un duro percorso fatto di allenamenti senza sosta nelle diverse strutture ricettive della Regione, sostenuto anche dai colleghi del Campania Team, in particolar modo il Presidente Regionale Luigi Vitiello, lo chef Ciro De Marino e il Team Manager Giuseppe Spina, lo chef si presenterà ai nastri di partenza il 26 novembre.

Il suo principale obiettivo è sempre stato quello di far conoscere i prodotti del territorio campano, mettendo soprattutto in risalto i sapori Irpini attraverso piatti innovativi ma al contempo genuini.

Ovviamente i piatti in concorso sono rigidamente top secret come richiedono le regole della competizione, ma lo chef Luca ci ha svelato che dovrà presentare in gara 28 finger food tra caldi e freddi e 5 portate dall’antipasto al dessert.