Luca Abete a Expert-Parente Avellino per il OnePhotoOneDay

4 dicembre 2012

Avellino – Le foto di Luca Abete e la sua passione hanno superato anche il mondo ‘virtuale’ per calarsi in una realtà fatta di incontri e dibattiti tra la gente in giro per l¹Italia. Uno show fotografico per raccontare la sua vita privata e professionale, documentata quotidianamente da 2 anni con i suoi autoscatti pubblicati quotidianamente sul sito www.onephotooneday.it e su www.flickr.com/onephotooneday.
Con le sue foto, il noto inviato di Striscia la Notizia, è stato protagonista di importanti mostre e manifestazioni fotografiche, come a Bassano Fotografia, in location prestigiose, Officine Fotografiche a Roma e di dibattiti in molte Università italiane.

L’incontro, che si terrà presso il punto Expert-Parente di Avellino, segnerà il luogo ideale dove, Luca Abete, insieme al suo pubblico, presenterà una selezione delle sue oltre 700 foto, in un percorso narrativo da cui nasceranno numerosi spunti di riflessione. Il dibattito sarà un vero e proprio show interattivo con i partecipanti che interagiranno con Luca Abete all’insegna della curiosità e della comunicazione fotografica degli scatti che immortalano momenti del suo quotidiano. L’entusiasmo per l’autoscatto è contagioso, tant’è che a chiusura dell’evento ci sarà quello che è oramai divenuto un rito consolidato di ogni incontro, ovvero l’autoscatto collettivo con Luca Abete e tutti i partecipanti all’evento. Ecco un breve commento dell’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete: “Lentusiasmo è tanto per quest’incontro; mostrare e commentare con il pubblico le mie Foto in Pegno rappresenta per me sempre un¹esperienza unica e stimolante. Un occasione per raccontare e raccontarmi, mostrando la parte più privata di me e quella pubblica, con retroscena e curiosità che non mancheranno di stimolare il dibattito con gli appassionati di fotografia che saranno presenti”. Ingresso libero. Si raccomanda di partecipare all’evento portando con se la fotocamera per partecipare all¹autoscatto di gruppo al termine dell¹incontro.