Ecco l’outfit per le mamme degli sposi

Ecco l’outfit per le mamme degli sposi

24 febbraio 2017

Quando si pronuncia la parola “matrimonio” l’immaginario collettivo è proiettato verso la figura della sposa: abito, trucco, acconciatura e bouquet. A fungere da protagoniste femminili, però, vi sono anche altre due personalità: le rispettive mamme degli sposi.

Ognuna di loro ha compiti ben precisi da assolvere ma, nonostante ciò, debbono collaborare insieme nella scelta dell’abito giusto da indossare affinché i due non siano uno l’opposto dell’altro.

Qualora tale collaborazione non dovesse prendere vita, è consigliabile adeguarsi all’abito delle damigelle per lunghezza di maniche e gonne o semplicemente rispettare regole semplici di galateo che rivedono nell’abito lungo un giusto look per un ricevimento serale e, di contro, un abito da cerimonia corto per un ricevimento che duri tutto il giorno.

Altro dilemma, poi, è il colore da indossare ma di sicuro è da evitare categoricamente il nero ed il rosso o colori complementari al colore dell’abito della sposa. Da preferire, pertanto, sono le tonalità pastello quali rosa e beige oppure colori più decisi come il blu e l’argento. La stoffa che va prediletta, ovviamente, è la seta.

Per quanto riguarda gli accessori, infine, non bisogna scartare l’idea di un possibile cappello mentre le scarpe devono essere preferibilmente decollèté col tacco elegantemente abbinate alla pochette. Per quel che concerne i gioielli, non bisogna eccedere nel quantitativo così come non bisogna eccedere nel taglio del vestito che deve rispecchiare l’età della donna e le sue forme abolendo, di conseguenza, vestiti aderenti.

Per concludere, è proprio il caso di dire che, come natura detta, ogni donna è protagonista e l’eleganza e la sobrietà sono i suoi migliori alleati da sempre.

Leggi di più su Nozzemania