“Lotteria della Solidarietà”: oltre 8mila euro raccolti per il piccolo Ascanio Festa

“Lotteria della Solidarietà”: oltre 8mila euro raccolti per il piccolo Ascanio Festa

2 febbraio 2020

Il 28 gennaio 2020, in diretta su CRT Radio, a partire dalle ore 20 è avvenuta l’estrazione della “Lotteria della Solidarietà” per il piccolo Ascanio Festa.

Circa tre le ore di diretta, per pescare 47 biglietti vincenti sui circa 3300 in concorso.

Una serata divertente in compagnia dello staff di CRT Radio, dei Clown Sociali “Calzini Spaiati” e di bambini sorridenti e vivaci, ma anche segnata da emozioni e tanta interazione da casa.

Un collegamento telefonico con la famiglia di Ascanio, testimone del rapporto di fiducia e amicizia nato da questa esperienza.

Tra una filastrocca del vivacissimo Ascanio e una canzone a 10 voci dallo studio, si è conclusa la prima iniziativa a sostegno della famiglia Festa.

Circa 50 giorni per portare la storia di Ascanio a conoscenza di tutti e il risultato è stato sorprendente. Associazioni, attività commerciali, privati, enti, qualche amministrazione, artisti e i nostri “riferimenti storici” che ci accompagnano da sempre in ogni iniziativa: nessuno si è tirato indietro, bensì collaborato attivamente al raggiungimento di un traguardo che da subito è apparso difficile da toccare.

Euro 8.200 sono stati raccolti con la “Lotteria della Solidarietà” e qualche evento, ma occorre conteggiare anche le donazioni che sono arrivate direttamente sul conto intestato ai genitori di Ascanio. Il traguardo è stato raggiunto ed oltrepassato e tutto questo grazie al cuore grande della gente che ha conosciuto la storia di Ascanio e che ha partecipato senza nessun indugio.

E sarà lo stesso cuore che accompagnerà la famiglia in questo percorso importante, per aspettare poi di festeggiare tutti insieme.

In settimana si procederà ad effettuare il bonifico per la famiglia Festa: la pubblicazione avverrà immediatamente”.