Lotta alla droga, blitz della Finanza in pieno centro: quattro arresti e due denunce

Lotta alla droga, blitz della Finanza in pieno centro: quattro arresti e due denunce

23 ottobre 2018

Blitz della Finanza a Napoli, in una delle piazze di spaccio più fiorenti della città, quella del Borgo, luogo di ritrovo dei cittadini napoletani, anche giovanissimi, che si estende tra via Foria e Corso Garibaldi. I Finanzieri, a seguito di mirati servizi info-investigativi nei confronti di soggetti dediti all’illecita attività, sono riusciti, nonostante la delicatissima zona di intervento, attraverso più operazioni mirate, ad arrestare 4 responsabili e denunciarne ulteriori 2, anche per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’intera attività ha portato, inoltre, al sequestro complessivo di circa 1,4 chilogrammi tra cocaina, hashish e marijuana; 4.000 euro circa in contanti, presumibilmente provento dell’illecita vendita di stupefacenti; bustine ed altro occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente oltre a diversi bilancini di precisione.

I 6 responsabili, sorpresi a detenere la sostanza stupefacente per la vendita, sono tutti di origine napoletana e di giovane età, compresa tra i 18 e i 30 anni. Arrestate anche due donne, a dimostrazione che le consorterie criminali stanno riservando loro un ruolo diverso rispetto al passato, quando erano considerate quasi ai margini dell’illecito commercio.