Lotta al randagismo, studio veterinario in stand by: è protesta

Lotta al randagismo, studio veterinario in stand by: è protesta

8 ottobre 2018

E’ trascorso un anno dalla stipula dell’accordo con il Comune di Ariano Irpino per ottenere in comodato d’uso dei locali in località Martiri da adibire a studio veterinario dove eseguire le sterilizzazioni dei cani randagi.

L’accordo prevede la cessione dei locali, in comodato d’uso, per 12 anni con l’impegno da parte della ASL di completare i lavori necessari a rendere gli stessi idonei all’uso di Studio Veterinario.

“Rilevato che la lotta al randagismo – si legge nella nota inviata da Cittadinanza Attiva al Comune di Ariano e all’Asl –  non si effettua solo con la cattura degli animali, la cui custodia produce un costo per i Comuni, ma soprattutto con la sterilizzazione delle femmine e che il servizio al momento è assicurato, su prenotazione, nei locali siti a Monteforte (Km 60) o in studi veterinari privati, si chiede di sapere quali ostacoli, dopo 15 mese dall’ultimo provvedimento, non consentono la realizzazione dei lavori”.

 


Commenti

  1. […] replica alle accuse sulla gestione del servizio in centro. “I principali strumenti di contenimento – precisa in una nota l’Asl – sono […]