L’osservatorio regionale dei rifiuti premia le scuole irpine. Bonavitacola in città

L’osservatorio regionale dei rifiuti premia le scuole irpine. Bonavitacola in città

11 maggio 2019

Saranno il Vicepresidente della Giunta Regionale Fulvio Bonavitacola e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Fortini a premiare gli studenti e le scuole vincitrici del concorso sul tema del “riciclo e del riuso” promosso dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti in Campania.

Lunedì 13 maggio ad Avellino, presso l’IC “Perna-Alighieri” in Via A. Maffucci 5, alle 10 saranno consegnate le borse di studio agli studenti nel corso di una manifestazione introdotta dal Presidente dell’ORGR, Enzo De Luca.

Saranno presenti i Dirigenti scolastici degli istituti locali premiati: la professoressa Angela Tucci per il V Circolo “Palatucci” di Avellino, Gerardo Vespucci per l’IISS “Maffucci” di Calitri e Annamaria Labruna per l’IC “Perna-Alighieri” di Avellino.

Parteciperanno inoltre il Commissario dell’Arpac, Stefano Sorvino, il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgant, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati, Angelo Percopo e Il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese.

Il concorso rientra nell’ambito del “Progetto di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania per una corretta gestione del riciclo e del riuso dei rifiuti”, promosso dall’ORGR e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania in accordo con gli Assessorati Regionali all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione.

I lavori selezionati saranno pubblicati in una apposita sezione sul sito dell’ORGR, consultabile all’indirizzo htttp://orr.regione.campania.it sul portale internet della Regione Campania. Sarà annunciato nei prossimi giorni il calendario delle premiazioni nelle altre province campane.