L’oroscopo di gennaio: segno per segno

L’oroscopo di gennaio: segno per segno

by 11 gennaio 2017

Siamo arrivati a gennaio,  il primo mese dell’anno. Ognuno di noi ha le sue aspettative e volge, speranzoso, uno sguardo ai mesi che verranno. Vi proponiamo l’oroscopo del mese di gennaio, segno per segno.

 

ARIETE

Sarà un mese rilassante per voi Ariete. Avrete un cielo “nervoso” che vedrà pianeti importanti mettersi “contro”. Plutone, Urano e Giove saranno impegnati in dissonanza chiamata quadrato a T ed anche il Sole sarà dissonante ma dal giorno 19 tornerà amico. Saturno rimarrà dalla vostra parte. Avvertirete una sorta di pesantezza sulle spalle che non dipenderà soltanto dai problemi quotidiani, ma dalla scontentezza che sentirete salire in voi. Siete seccati per situazioni che vi state trascinando da troppo tempo, proverete sentimenti contrastanti che vi faranno desiderare di dare un taglio netto a quelle situazioni che più vi creano apprensione. Marte, il vostro pianeta, per buona parte del mese si troverà nel segno che vi precede, in una zona delicata che si riferisce all’inconscio e alla salute, per cui è probabile che quest’insieme di dissonanze vada ad incidere sul benessere psicofisico. Per alcuni di voi questi aspetti potrebbero portare alla luce problemi di coppia, chi già è in crisi potrebbe prendere decisioni definitive. Tanta disarmonia non durerà a lungo però, già da fine mese arriveranno aspetti migliori che riporteranno la serenità nella vostra vita.

 

TORO

Questo mese riserverà a voi nati nel Toro belle sorprese. Dal Capricorno riceverete un bel trigono da Sole, Mercurio e Plutone. Altrettanto positivi (in sestile) saranno Marte, Venere, Nettuno dai Pesci. Non subirete dissonanze e per tale motivo le probabilità che durante il mese possiate risolvere qualche problema in sospeso saranno alte. L’aiuto che vi potranno offrire Mercurio e il Sole servirà per iniziare con il piede giusto il nuovo anno perché avrete energia a sufficienza e buone idee nella mente utili per mettere in cantiere nuove iniziative. Vi sosterrà il vostro buon senso, potenziato dal Sole in sosta in un segno tanto pianificatore come il Capricorno. La posizione di questi due pianeti darà più forza all’elemento terra in voi mentre altrettanto aiuto potranno assicurarlo Marte e Venere dai Pesci. Sicuramente avrete il sostegno e lo sprone necessario da amici e colleghi ma sarà la vostra intuizione unita alla forza interiore a spingervi sulla strada più giusta per voi. Forse non ci saranno i fuochi d’artificio nei giorni che verranno, ma tanti piccoli successi che vi daranno fiducia in voi stessi e nel domani. Positiva sarà l’atmosfera in campo sentimentale, l’amore sarà ricambiato, e chi vuole iniziare una nuova storia potrà essere accontentato.

 

GEMELLI

Ad attendervi troverete un cielo variabile amici dei Gemelli. Avrete Giove a favore ma Saturno contro. Entrambi interesseranno l’ultima decade. L’anno si aprirà per tutti noi con una forte dissonanza nella quale protagonisti saranno pianeti di grande importanza come Plutone, Urano e Giove. Accanto a Plutone troveremo Sole e Mercurio. L’oroscopo 2017 può spiegare in modo approfondito questa disarmonia, per noi al momento è importante sapere che essa renderà meno efficace il trigono di Giove. Inoltre dal segno dei Pesci avrete, per buona parte del mese,Venere e Marte in quadratura. Con queste stelle sono prevedibili momenti di tensione con le persone vicine, amici e parenti compresi. Quel Marte dispettoso in Pesci può rendere sciolta la vostra lingua e avendo Venere accanto, mancherete di tatto in varie occasioni. Dovrete tener bassa la spinta polemica che lui saprà ispirare, per evitare che nascano dissapori così importanti da non essere risolvibili. Causa principale del malcontento sarà l’insicurezza affettiva. Sarebbe consigliabile un viaggio, per entrare in un’atmosfera diversa da quella quotidiana e ritrovare la serenità che da tempo è messa in discussione dai pianeti contrari. L’atmosfera sarà più leggera a fine mese: quando Mercurio e Venere si sposteranno nel segno amico dell’Ariete.

 

CANCRO

Alti e bassi per voi amici del Cancro che per buona parte del mese subirete l’opposizione di Mercurio e Sole dal Capricorno, ma avrete Venere e Marte in trigono dai Pesci. L’effetto di questa opposizione si potrà avvertire sul tono vitale, quindi sulla salute. Potreste sentirvi demotivati o indecisi sulla strada da percorrere perché Giove rimarrà in dissonanza, ma fino al 28 avrete Marte a favore che vi aiuterà a superare i momenti di crisi. Il vostro malcontento viene da lontano, non dimentichiamo che avete subito aspetti stellari pesanti negli ultimi mesi, che hanno lasciato uno strascico dentro di voi da superare. Ciò significa che dovrete essere costruttivi, impegnandovi con buona volontà per ottenere i risultati auspicati. Quello del lavoro sarà il settore nel quale arriveranno presto buoni risultati, però questo mese avrete Mercurio dissonante che oltre a creare problemi con il denaro, può far nascere malintesi con colleghi e parenti. Sarete fortunati in amore, perché avrete Venere in trigono dai Pesci. Crescerà l’intesa nella coppia anche quella più litigiosa. I single, sostenuti da Marte, avranno fascino e spregiudicatezza. Per pochi giorni Venere, a inizio mese, sarà accanto a Nettuno, attenzione che quello sarà un momento a rischio per gli scapoli incalliti, che vedranno il loro cuore sciogliersi per un sorriso e si sentiranno pronti a immolarsi per amore!

 

LEONE

Inizia in modo positivo il nuovo anno per voi Leone, avrete a favore Giove, Saturno e Urano e nei primi giorni del mese anche Mercurio: il pianeta degli affari. Probabilmente avrete già nella mente progetti da realizzare, perché da tempo siete proiettati al domani guidati dall’ambizione e dal desiderio di raggiungere le mete che vi siete preposti. Le stelle saranno al vostro fianco e da questo mese inizieranno a disporsi in modo per voi costruttivo. Non vorrete sprecare tempo in attività non in linea con i vostri progetti ma vi concentrerete sulla sfera pratica e il lavoro lasciando in disparte altre zone della vostra vita. Avrete intralci burocratici o legali da risolvere, forse residuo dell’anno scorso, ma nei primi giorni del mese, grazie al trigono di Mercurio, una breve vacanza potreste concedervela, vi servirà per rilassarvi e ne guadagnerà l’umore che non sempre è al top. Vi farete notare per le risposte piccate e sarete sinceri al punto di sembrare brutali, rifiuterete le mezze verità e pretenderete chiarezza nelle parole e nei fatti. Per l’amore Marte e Venere nell’ottava casa solare possono agire come afrodisiaci naturali, ma possono far esplodere la gelosia perché Marte porta alla luce ciò che è nascosto: se avete qualche marachella non detta sappiate che può esser scoperta…

 

VERGINE

Per buona parte del mese avrete, amici della Vergine, il “vostro” Mercurio in aspetto positivo. Sarà dissonante per la terza decade nei primi giorni dell’anno, ma dal 12 tornerà in Capricorno e accanto avrà il Sole e Plutone. Questi aspetti potranno darvi quel pizzico di ottimismo utile per risolvere i problemi della vita quotidiana. Rimarrà purtroppo Saturno in quadratura, ma la sua presenza è ormai un’abitudine per voi: scomoda ma gestibile. Anche Venere e Marte saranno dissonanti dai Pesci, segno nel quale sarà in transito Nettuno. Già dagli ultimi giorni del mese precedente avete cominciato a dare uno sguardo ai giorni che verranno: avete in serbo impegni (di lavoro o familiari) che meritano la vostra attenzione, per questo sarete preoccupati, ma se riuscirete a mantenere la vostra ben nota lucidità vi renderete conto che erano meno gravosi di come sembravano. Marte sarà in opposizione fino al 28 e oltre a portare nervosismo misto ad ansia, può influire sulla salute. D’altro lato avrete Mercurio in trigono, utile perché è il vostro pianeta, ottimo consigliere ed aiutante. Noiosa sarà Venere in opposizione, che influirà sulla sfera affettiva creando disarmonia nella coppia. Però offrirà la sua energia ai single e non è escluso che arrivi per loro una storia molto romantica.

 

BILANCIA

Il mese si apre per voi Bilancia con un bel trigono di Giove con Venere e Luna, durerà pochi giorni ma possiamo interpretarlo come un auspicio positivo per il futuro rispetto le questioni di cuore e familiari. Nel mese in corso avrete qualche contrattempo da affrontare, che potrebbe mantenervi distanti dalle persone amate. Sarà noiosa la quadratura che Mercurio e il Sole invieranno dal Capricorno. perché potrebbe creare problemi in ambito familiare. Forse si tratterà solo d’incomprensioni o non sarete d’accordo su scelte da fare. Tra le noie in arrivo sono previste anche delle spese extra. Importanti per voi saranno le relazioni, specialmente quelle di lavoro. Giove sta lavorando sulla vostra autostima per questo motivo vorrete che le vostre ragioni siano ascoltare. Sarete concilianti ma quando la pazienza diminuirà sarete più incisivi. Non vorrete restare in disparte e dimenticherete, se necessario, la vostra diplomazia. Venere, comunque, formando aspetto positivo con Mercurio, vi aiuterà quando dovrete affrontare delle trattative, comprese quelle d’affari. Nelle questioni di cuore l’aiuto di Venere non è assicurato ma è probabile che un incontro di lavoro possa trasformarsi in qualcosa di più. Nelle coppie la routine quotidiana prenderà spazi destinati alla sfera sentimentale.

 

SCORPIONE

Questo sarà un mese che si dimostrerà molto positivo per voi Scorpione. I pianeti, già in buon accordo tra loro, saranno felici di darvi la loro migliore energia, aiutandovi ad entrare nel nuovo anno con ottimismo e fiducia nel domani. Sotto la loro influenza riuscirete porre le basi per gli eventi futuri. Vi ricordo che già nell’oroscopo generale del 2017 facevo cenno alle buone intenzioni dei pianeti nei vostri confronti, quindi d’ora in poi non vi resta altro da fare che collaborare con loro, compiendo gli atti che potrebbero consentirvi una vita migliore. Questo mese avrete Mercurio e il Sole positivi dal Capricorno, quindi dalla vostra terza casa solare, quella che riguarda i contatti, lo studio e la comunicazione. Sicuramente avrete persone piacevoli accanto a voi e se dovete affrontare dei colloqui o preparare un esame sarete sostenuti da questi due pianeti. Avrete anche modo di stare insieme a persone amiche, ma potrete fare nuove conoscenze che si riveleranno importanti per il lavorio e l’amore. Venere positiva in Pesci, accanto a Nettuno, vi vede innamorati e presi in una infatuazione che vi farà perdere la testa. L’amore romantico sarà garantito da questo pianeta ma anche quello fisico perché Venere avrà accanto il focoso Marte.

 

SAGITTARIO

Vi attende un mese impegnativo perché i pianeti in transito nei Pesci creeranno attriti con le persone vicine. Il mese si apre con Giove positivo dalla Bilancia, Saturno rimarrà nel vostro cielo, mentre Mercurio per pochi giorni a inizio mese sarà nella vostra area, poi si sposterà in Capricorno dove si fermerà per un anello di sosta. Dai Pesci riceverete la dissonanza di Venere, Nettuno e Marte. Urano manterrà il suo trigono. Vi sentirete affaticati dai troppi grattacapi e non è escluso che vi prendiate uno dei malanni di stagione. Nel lavoro sarete attivi e preparati come sempre, le vostre prestazioni saranno apprezzate ma sarete a voi a non esser contenti della situazione generale ed anche di quella particolare perché ci sarà qualcuno che vi contrasterà arrivando a prendersi meriti che spettano a voi. Naturalmente non siete degli sprovveduti, ma molto generosi e questa vostra generosità potrebbe essere fraintesa. In questa situazione ci sarà chi saprà osservare e giudicare in modo imparziale il vostro operato. Voi non rinunciate alla combattività, siate ambiziosi e cercate le gratificazioni che meritate. In amore ci saranno alti e bassi, momenti di felicità alternati a bisticci, nulla che possa causare problemi seri salvo che il rapporto non sia già in crisi.

 

CAPRICORNO

Vi attende un bel cielo cari Capricorno e questo è il mese in cui molti di voi compiono gli anni. Il Sole, tornando nel segno, aprirà una nuova stagione e chiuderà l’altra iniziata 1 anno fa quand’è stato il vostro compleanno. In questo periodo sarete aiutati da un anello di sosta di Mercurio, che resterà ospite del vostro cielo fino a febbraio. Dal segno dei Pesci riceverete un bel sestile da Marte e Venere che vi sosterranno nella sfera pratica e affettiva. Giove e Urano in dissonanza certamente saranno uno stimolo per voi perché chiederanno dei cambiamenti. Lo faranno stimolando l’ambizione e il vostro senso del dovere che non sempre è negativo come appare. Nel lavoro potrete ricevere attestati di stima per le vostre buone idee e la competenza. Sarete accurati e rapidi nell’eseguire le vostre mansioni e avrete accanto persone altrettanto competenti con le quali condividere lavoro e programmi. Penserete al domani con uno sguardo particolare rivolto al guadagno, perché avrete Mercurio nel segno e con lui i soldi assumono una diversa importanza. Avrete modo di frequentare vecchi e nuovi amici, tra le nuove conoscenze potreste trovarne una che vi “interesserà” più delle altre. Sereno sarà il rapporto della coppia, se non mancherà il dialogo e la passione.

 

ACQUARIO

Inizierete il mese, amici dell’Acquario, con Venere ospite momentanea del vostro cielo. Se ne andrà, purtroppo, il giorno 3 e fino al 20, data in cui il Sole farà il suo ingresso nel vostro cielo, non avrete altri pianeti nella vostra area. Avrete Giove in trigono e Urano in sestile, mentre Mercurio, Plutone, Marte e Venere saranno nei segni vicini e quindi non invieranno raggi efficaci che possano esservi d’aiuto. I pianeti in Pesci si interesseranno dei vostri denari, per questo motivo potrebbero favorire acquisti e vendite. Venere non riguarda solo l’amore ma anche i soldi, per cui è probabile che porti buoni guadagni, anche se Marte, dal canto suo, vi spingerà a usarli. I pianeti d’inizio anno saranno per voi uno stimolo per riflettere: avrete Mercurio e il Sole nella dodicesima casa solare, quella che induce all’autoanalisi e alla meditazione. Queste due importanti presenze vi aiuteranno, se lo volete, a guardare dentro di voi, per scoprire la strada giusta da percorrere, ossia quella che corrisponde alla vostra personalità o, meglio, al vostro vero Io. L’arrivo del Sole nel segno vi consentirà idee più chiare, così potrete attuare i cambiamenti che riterrete necessari. Per l’amore cercherete qualcuno a voi simile e non avrete voglia d’iniziare storie che vi creino complicazioni.

 

PESCI

Inizierete il mese, amici dell’Acquario, con Venere ospite momentanea del vostro cielo. Se ne andrà, purtroppo, il giorno 3 e fino al 20, data in cui il Sole farà il suo ingresso nel vostro cielo, non avrete altri pianeti nella vostra area. Avrete Giove in trigono e Urano in sestile, mentre Mercurio, Plutone, Marte e Venere saranno nei segni vicini e quindi non invieranno raggi efficaci che possano esservi d’aiuto. I pianeti in Pesci si interesseranno dei vostri denari, per questo motivo potrebbero favorire acquisti e vendite. Venere non riguarda solo l’amore ma anche i soldi, per cui è probabile che porti buoni guadagni, anche se Marte, dal canto suo, vi spingerà a usarli. I pianeti d’inizio anno saranno per voi uno stimolo per riflettere: avrete Mercurio e il Sole nella dodicesima casa solare, quella che induce all’autoanalisi e alla meditazione. Queste due importanti presenze vi aiuteranno, se lo volete, a guardare dentro di voi, per scoprire la strada giusta da percorrere, ossia quella che corrisponde alla vostra personalità o, meglio, al vostro vero Io. L’arrivo del Sole nel segno vi consentirà idee più chiare, così potrete attuare i cambiamenti che riterrete necessari. Per l’amore cercherete qualcuno a voi simile e non avrete voglia d’iniziare storie che vi creino complicazioni.

Fonte: amando.it