Loredana Bertè in concerto a Lioni, tutti in treno dalla signora del rock

Loredana Bertè in concerto a Lioni, tutti in treno dalla signora del rock

12 agosto 2018

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il grande concerto del 17 agosto a Lioni (AV). Sul palcoscenico di viale IV novembre salirà la signora del rock italiano, Loredana Bertè, il cui “Amiche Sì – Summer Tour 2018” farà tappa nel comune altirpino alle ore 21.00.

L’ingresso al concerto è gratuito e per la prima volta dopo decenni, grazie alla collaborazione con Regione Campania e Fondazione Fs Italiane, sarà possibile raggiungere la cittadina di Lioni anche in treno turistico Avellino-Rocchetta Sant’Antonio: partenza e rientro nelle stazioni di Benevento, Tufo, Avellino, Montefalcione, Luogosano-San Mango sul Calore e Montella.

Lioni ha una caratteristica che la contraddistingue dalle altre fermate della linea ferroviaria, cioè la collocazione della stazione nel centro del paese – commenta il sindaco Yuri Gioino – Chi assisterà al concerto potrà farlo vivendo l’esperienza del viaggio in treno turistico, senza l’assillo del parcheggio dell’automobile e con la possibilità di rientrare a casa in sicurezza al termine dello spettacolo. Il tutto arricchito dalla straordinaria presenza di Loredana Bertè”.

Un’estate on stage per l’artista, amatissima da pubblico e critica: 40 anni di carriera e hit con canzoni memorabili e successi, anche gli ultimi anni. Nel 2015 l’autobiografia “Traslocando… è andata così”, edita da Rizzoli, è ai primi posti di vendita. Intanto il singolo digitale “Non sono una signora” riceve dalla FIMI il disco d’oro per le vendite.

Un successo che prosegue anche quest’anno con un nuovo singolo reggae “Non ti dico no” in featuring con la band salentina degli Boomdabash e arrivato subito in vetta alle classifiche; una nuova tournée estiva e un album di inediti previsto per l’autunno.

Il concerto è gratuito e si inserisce nel progetto cofinanziato dal “POC Campania 2014/2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura” – Avviso pubblico di cui al D.D n. 178 del 21/06/2018 “Linea 1” – “Il Treno degli eventi”.

Info su orari e costi del viaggio in treno (fino a esaurimento posti): http://www.fondazionefs.it/content/fondazione/it/it/treni-storici/archivio/2018/8/17/treno-turistico-benevento-avellino-lioni.html – Contatti utili: 3802165500 – 3474177781