Loredana Bertè a Lioni, anche in treno per l’attesissimo concerto

Loredana Bertè a Lioni, anche in treno per l’attesissimo concerto

16 agosto 2018

L’ “Amiche Sì – Summer Tour 2018”  di Loredana Bertè è pronto a far tappa a Lioni. Cresce l’attesa nella cittadina irpina per il grande concerto di domani, venerdì 17 agosto, quando sul palcoscenico di viale IV novembre, a partire dalle ore 21, salirà la signora del rock italiano, Loredana Bertè.

Un evento, gratuito, arricchito dalla possibilità di possibilità di raggiungere il centro di Lioni anche in treno turistico Avellino-Rocchetta Sant’Antonio con partenza e rientro nelle stazioni di Benevento, Tufo, Avellino, Montefalcione, Luogosano-San Mango sul Calore e Montella.

“Abbiamo voluto recuperare una tradizione del Ferragosto lionese – commenta il sindaco Yuri Gioino – quando emigranti e gente proveniente da tanti paesi della provincia venivano a Lioni con il treno Avellino-Rocchetta per assistere al concerto. Era un appuntamento fisso dell’estate irpina. Quest’anno abbiamo la possibilità, grazie alla collaborazione con Regione Campania e Fondazione Fs Italiane, di far vivere anche l’esperienza del viaggio in treno turistico a quanti sceglieranno di acquistarne il biglietto. In questo modo, sarà possibile godere della musica di Loredana Bertè senza l’assillo del parcheggio dell’automobile e con la possibilità di rientrare a casa in sicurezza al termine dello spettacolo”.

Il concerto si inserisce nel progetto cofinanziato dal “POC Campania 2014/2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura” – Avviso pubblico di cui al D.D n. 178 del 21/06/2018 “Linea 1” – “Il Treno degli eventi”.

Info su orari e costi del viaggio in treno (fino a esaurimento posti): http://www.fondazionefs.it/content/fondazione/it/it/treni-storici/archivio/2018/8/17/treno-turistico-benevento-avellino-lioni.html