Località Creta isolata, pronti 70mila euro per la strada comunale di Ariano

Località Creta isolata, pronti 70mila euro per la strada comunale di Ariano

29 novembre 2018

Strada comunale di Creta, arrivano i fondi. E’ stata affrontata dalla Protezione Civile, tramite il Genio Civile di Ariano Irpino, anche la criticità della strada comunale alla località Creta ad Ariano Irpino.

Gli accertamenti espletati dai tecnici regionali hanno evidenziato che, a seguito delle recenti intense piogge, la strada è fatto impraticabile. Un disagio notevole per i residenti in quanto la tratta, anche se ubicata in una zona rurale di Ariano Irpino, risulta di particolare rilevanza e importanza per il collegamento tra il centro della città e numerose località rurali densamente popolate.

Per raggiungere la città, e quindi i servizi essenziali ed importanti quali scuole e ospedale, numerosi cittadini sono costretti ad un percorso alternativo di circa venti chilometri.

Insieme alla S.S. 90, risulta essere l’unica arteria alternativa di collegamento con il casello autostradale e i comuni limitrofi della Valle dell’Ufita. La Protezione Civile ha finanziato l’intervento con altri 70.000 euro in aggiunta a quelli già destinati all’arteria.