L’Avellino di Marcolin crolla già: è tris del Latina al Francioni. Rivivi il live

0
169

Latina – Avellino 3-0

SECONDO TEMPO 

45’+4′ – Triplice fischio al “Francioni” dove l’Avellino di Marcolin si dissolve alla seconda partita. “Vergognatevi” urlano i supporters biancoverdi inferociti per la batosta pontina. Reti di Mariga e Boakye nel primo tempo, tris di Scaglia nella ripresa. Lupi a -8 dall’ottavo posto e con il margine sulla salvezza che si è ridotto a 7 punti.

45’+2′ – E’ già partita la contestazione nel settore ospiti dove sono assiepati gli oltre 400 tifosi irpini.

45′ – Entra il baby albanese Shahinas al posto di Schiattarella nel Latina. E’ l’ultimo cambio a disposizione dei pontini. 4 minuti di recupero intanto.

45′ – Gran palla di Corvia dalla sinistra per Dumitru che manca l’impatto di un soffio davanti a Frattali.

44′ – Il match scivola via senza sussulti da parte dell’Avellino. Si attende soltanto il triplice fischio con una dura contestazione in vista per i calciatori biancoverdi, già fischiati al rientro negli spogliatoi per l’intervallo.

40′ – Giallo per Mariga intervenuto fallosamente su D’Angelo che lo aveva saltato sulla linea di fondo.

33′ – Secondo cambio nel Latina: Boakye lascia il posto a a Corvia.

32′ – Break di Arini sulla trequarti, la palla giunge a Castaldo in area, il destro smorzato dall’intervento di un difensore del Latina, Ujkani può parare a terra.

29′ – L’Avellino in questo momento è più vicino alla zona salvezza che a quella playoff. -8 il divario dall’ottavo posto, +7 il margine di vantaggio sulla quintultima.

26′ – L’Avellino si butta in avanti con orgoglio ma senza idee.

22′ – Nel Latina Dumitru rileva Acosty.

19′ – Avellino in balia dell’avversario ed incapace di reagire.

18′ – Con l’ingresso di Bastien, Arini si sposta in cabina di regia per lasciare il posto al belga sulla sinistra.

17′ – Ultimo cambio nell’Avellino: entra Bastien per Paghera.

16′ – Tris del Latina con Scaglia che riceve al limite, rientra sul sinistro e scaglia il pallone sul palo lontano a giro. Spettacolare marcatura nerazzurro. Avellino al tappeto. 3-0 Latina.

14′ – Ritmi blandi nella ripresa per via del caldo. L’Avellino non riesce a rendersi pericoloso, ma Marcolin ha in serbo la mossa Mokulu.

11′ – Primo giallo del match per Paghera, ammonito per un fallo all’altezza del cerchio del centrocampo su Boakye.

10′ – Il Latina ha preso di nuovo in mano le redini del gioco e punta a chiudere definitivamente la gara.

7′ – Calderoni spreca il tris nerazzurro. Il Latina fa quel che vuole in area biancoverde, Schiattarella appoggia l’accorrente Calderoni che in area col piatto sinistro manda alto.

4′ – Avellino troppo prevedibile nelle giocate dalla trequarti in su.

2′ – I tifosi biancoverdi provano a spronare D’Angelo e compagni con alcuni cori di incitamento.

1′ – Riprende la partita al “Francioni” con il Latina avanti di due reti.

PRIMO TEMPO

45’+5′ – Va in archivio dopo un corposo recupero il primo tempo. Avellino sotto di due gol per effetto del colpo vincente di Mariga su punizione dal limite e della zampata di Boakye all’ultimo assalto. Lupi inconsistenti in avanti dove Castaldo è abbandonato al proprio destino. Fischi e contestazione da parte dei supporters biancoverdi.

45’+4′ – Raddoppio del Latina con Boakye che sfrutta un cross basso dalla destra di Bruscagin per bucare per la seconda volta Frattali. 2-0 Latina.

45′ – Quattro minuti di recupero e Latina vicino al raddoppio con Frattali che sventa su Schiattarella lanciato a rete dalla destra.

45′ – D’Angelo! Il capitano biancoverde riceve ai 18 metri e carica il destro che sibila il palo alla destra di Ujkani. L’Avellino si fa vedere in chiusura di tempo.

44′ – Scivola via la prima frazione con il Latina in vantaggio.

41′ – Angolo di Insigne, la difesa del Latina allontana, Pucino carica il destro da distanza siderale con la palla battezzata da Ujkani sul fondo a mezzo metro dal palo alla sua destra.

38′ – Avellino sotto di un gol e con due sostituzioni obbligate già effettuate per via degli infortuni occorsi a Jidayi e Gavazzi.

35′ – Subito Tavano in evidenza sulla sponda di petto di Castaldo, il destro di prima intenzione appena dentro l’area termina di un metro alto. L’ex Empoli subito nel vivo del match.

33′ – Marcolin gioca la carta Tavano al posto di Gavazzi. Lupi a trazione anteriore alla ricerca del pari.

33′ – Secondo cambio forzato in vista per l’Avellino. Gavazzi sembra non farcela dopo il pestone al piede destro.

30′ – Latina in vantaggio con Mariga, abile a trasformare un calcio di punizione dal limite. Frattali immobile sulla traiettoria di mezzo esterno destro del kenyiano. Nerazzurri avanti 1-0 alla mezz’ora esatta.

28′ – L’Avellino non riesce a sfondare e allora Marcolin scambia spesso gli esterni d’attacco. Insigne di nuovo a destra e Gavazzi a sinistra.

26′ – Boakye! Ancora una clamorosa chance per l’attaccante ex Atalanta. Mariga calcia dalla distanza, palla deviata e che si impenna, Boakye sbuca alle spalle della difesa ma tutto solo davanti a Frattali spedisce alle stelle.

25′ – Marcolin ha invertito la posizione di Insigne e Gavazzi a ridosso di Castaldo.

24′ – Avellino quasi perfetto dietro con la linea difensiva che si alza bene lasciando in fuorigioco gli attaccanti nerazzurri. Manco però l’acuto in avanti.

22′ – Oltre venti minuti senza emozioni da una parte e dall’altra con le due squadre che si equivalgono per la mole e la qualità del gioco espresso.

20′ – Si riprende con entrambi i calciatori al loro posto.

19′ – Gioco molto spezzettato in questa fase con Castaldo e Mbaye ora a terra dopo uno scontro aereo.

18′ – Rea rileva Jidayi costretto ad abbandonare il campo.

17′ – Si è fatto male Jidayi. Problemi muscolari per lui presumibilmente al flessore destro. Si riscalda Rea.

14′ – L’Avellino non riesce a sviluppare l’azione palla a terra ed è costretto a farlo in orizzontale dalle retrovie.

13′ – Si sbraccia Marcolin in panchina. Il tecnico biancoverde si arrabbia quando i suoi perdono palla a centrocampo.

10′ – Insigne! Schema su punizione dell’Avellino che sorprende il Latina, Paghera scucchiaia in area per il taglio di Insigne, il sinistro di collo pieno termina di mezzo metro alto da buona posizione. Botta e risposta di occasioni.

9′ – Guai per Gavazzi, che ha ricevuto in colpo al piede destro da Mariga.

8′ – Brivido per i lupi che hanno concesso troppo spazio sulla propria sinistra per lo sviluppo dell’azione pericolosa in area.

6′ – Palo del Latina! Scaglia va al cross calibrato dalla destra a rientrare per la spaccata di Boakye che colpisce il legno esterno lontano.

5′ – Subito grande agonismo in campo.

2′ – Il Latina schiera gli esterni del tridente col piede invertito, Scaglia a destra e Acosty a sinistra. Inversione anche a centrocampo con Mbaye sul centrodestra e Schiattarella sul fronte opposto.

1′ – SI PARTE!

0′ – Mancano pochi minuti al fischio d’inizio con il presidente Walter Taccone e il direttore sportivo Enzo De Vito che hanno preso posto in tribuna.

0′ – Oltre quattrocento i tifosi biancoverdi attesi al “Francioni” nello spicchio di tribuna adibito a settore ospiti da circa un anno e mezzo.

0′ – Continuità tattica e di interpreti per Dario Marcolin in cerca di conferme sul piano dell’atteggiamento sia sul piano strettamente mentale che tattico. Insigne e Gavazzi confermati ispiratori di Castaldo nel tridente mascherato.

0′ – Schieramento annunciato per l’Avellino con Pucino unica novità rispetto allo 0-0 col Crotone. 4-3-3 anche per il latina con il rientrante Esposito in difesa e Mariga-Mbaye novità a centrocampo al posto di Olivera (guai fisici dell’ultim’ora) e Scaglia, quest’ultimo avanzato nel tridente al posto di Dumitru. Boakye rileva Corvia al ccentro dell’attacco.

Latina (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Mbaye, Mariga, Schiattarella; Scaglia, Boakye (33′ st Corvia), Acosty (22′ st Dumitru).

A disp.: Leone, Olivera, Figliomeni, Shahinas, Brosco, Nelson, Paponi.

All.: Carmine Gautieri.

Avellino (4-3-2-1): Frattali; Pisano, Jidayi (18′ pt Rea), Biraschi, Pucino; D’Angelo, Paghera (17′ st Bastien), Arini; Insigne, Gavazzi (33′ pt Tavano); Castaldo.

A disp.: Offredi, Nica, Mokulu, Joao Silva, D’Attilio, Chiosa.

All.: Dario Marcolin.

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Assistenti: Tarcisio Villa della sezione di Rimini e Simone Di Francesco della sezione di Teramo.

Reti: 30′ pt Mariga, 49′ pt Boakye, 16′ st Scaglia.

Note: ammoniti all’11 st Paghera (A), al 40′ st Mariga (L) per gioco scorretto; angoli 4-1; recuperi 5′ pt e 4′ st.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here