L’Istituto ‘Rossi-Doria’ propone nuovi corsi di cucina

L’Istituto ‘Rossi-Doria’ propone nuovi corsi di cucina

1 aprile 2018

L’Istituto Alberghiero “Rossi-Doria” di Avellino, diretto alla professoressa Maria Teresa Cipriano, ha organizzato una nuova serie di corsi pomeridiani di cucina aperti all’utenza esterna.

Il programma propone cinque temi innovativi e di assoluta tendenza, affidati ad alcuni dei più esperti insegnanti dell’istituto, ben noti nel circuito enogastronomico campano e nazionale: Rosticceria e street food (chef Danilo Calemme); Sapori e saperi nella gastronomia mediterranea (chef Luigi Vitiello); Pizzeria tradizionale (chef Sabatino Peluso); La cucina classica nella ristorazione moderna (chef Antonio Esposito); Corso base di cocktail (proff. Sergio Bottone, Costantino Esposito e Massimo Esposito).

I singoli corsi si articolano in cinque incontri di tre ore (dalle 16 alle 19), che si terranno in aprile (11 e 20) e maggio (2,9,16).

L’iniziativa, ricorda la professoressa Monica Aprea, delegata all’organizzazione degli eventi, “asseconda in pieno la mission dell’istituto, sempre più attento a curare il dialogo con il territorio e la società civile. La riconosciuta esperienza dei nostri docenti consentirà ai tanti cultori dell’arte enogastronomica di approfondire le proprie conoscenze in modo pratico e al contempo consapevole”.

Le lezioni si terranno nei laboratori di via Valle Mecca, tecnicamente all’avanguardia e sicuri, assolutamente ampliati e rinnovati nell’ultimo biennio.

Per le adesioni è attivo l’indirizzo mail: corsidicucina.ipsseoaav@gmail.com.