L’Irpinia ringrazia Vincenzo Somma, il ricordo del segretario Cisl Mario Melchionna

L’Irpinia ringrazia Vincenzo Somma, il ricordo del segretario Cisl Mario Melchionna

18 giugno 2017

“Domani, 19 giugno 2017, ricorre il quarto anniversario della scomparsa del caro amico e grande Sindacalista Vincenzo Somma, punto di riferimento per l’Irpinia e per tutti i lavoratori di questa provincia” – A ricordarlo è il Segretario Generale di Cisl Irpinia Sannio, Mario Melchionna.

“Leader per anni nella Cisl – aggiunge Melchionna – dove ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi a tutti i livelli grazie al suo impegno nella società civile, sempre al servizio di tantissimi lavoratori. Una figura storica per il nostro sindacato e per la cittadinanza tutta, che si è sempre contraddistinta per le diverse battaglie che ha condotto, le questioni che ha risolto, gli interessi che ha tutelato. Sempre dalla parte dei più deboli, degli emarginati”.

“Vogliamo ricordarlo così, come un uomo di principio, forte e sensibile all’occorrenza, che ha dedicato la sua vita alle persone più umili ed ai lavoratori, soprattutto quelli in difficoltà. Un uomo che ha fatto del rispetto e della giustizia la sua filosofia di vita, la sua politica sindacale”.