L’Irpinia alla Bit 2013

11 febbraio 2013

Oggi l’accredito ufficiale di Irpinia Turismo, Federalberghi Avellino, Consorzio Turistico Bagnoli Laceno, Strada dei Formaggi e dei Mieli d’Irpinia e Borgo di Castelvetere per la partecipazione, per il terzo anno, alla Borsa Internazionale per il Turismo in programma dal 14 al 17 febbraio 2013 negli spazi espositivi della Fiera Milano a Rho, in uno spazio dedicato alla provincia di Avellino presso lo stand istituzionale della Regione Campania.

L’impegno di Irpinia Turismo a fare sistema sul territorio continua a crescere e a registrare consensi, grazie ai quali aumentano le attività di rete territoriale che stanno portando, nel frattempo, alla costituzione del consorzio Sistema Turistico Locale IRPINIA.

La stretta collaborazione pluriennale tra Irpinia Turismo, Federalberghi Avellino, il Consorzio Turistico del Laceno e Fiavet Avellino, e dal 2012 con la Strada dei Formaggi e dei Mieli d’Irpinia ed il Borgo di Castelvetere, permette di presentare nuove offerte sul territorio e materiale informativo-promozionale.
In questa occasione Irpinia Turismo rappresenterà anche i Comuni di Caposele, Vallesaccarda, Bagnoli Irpino, Monteverde, e Castelvetere Sul Calore.

“Irpinia Turismo – dichiara l’amministratore Agostino Della Gatta – in quest’occasione promuoverà anche itinerari e luoghi d’Irpinia attraverso una vetrina condivisa, rappresentando anche l’associazione “Strada dei Formaggi e dei Mieli d’Irpinia” e le sue 120 aziende aderenti.

“Federalberghi Avellino – dichiara il presidente Stabile – anche quest’anno ha confermato la sua presenza sia nello spazio istituzionale della Regione Campania che in quello allestito dalla Federalberghi nazionale, quale prosieguo delle attività avviate negli scorsi anni, per la promozione delle strutture associate e del territorio Irpino per lo sviluppo e la crescita di sinergie con altre federazioni finalizzate ad un’offerta turistica integrativa dei pacchetti “mare” proprio grazie all’integrazione “montagna” fortemente voluta dai vari operatori e che numerosi turisti e addetti ai lavori hanno già avuto modo di sperimentare”.

Dopo la BIT Irpinia Turismo sarà presente alla I° Edizione della Borsa del Turismo Enogastronomico DOP/IGP Prodotti e Territori – BTE2013 – in programma a Rimini dal 22 al 26 febbraio 2013 all’interno di RHEX Rimini HORECA Expo. Tale partecipazione si è resa possibile grazie alla collaborazione che Irpinia Turismo, con il progetto Terre Italiane, ha da tempo avviato in Regione Basilicata con il Consorzio Turistico del Levante. BTE2013 sarà l’occasione per presentare l’Irpinia delle produzioni DOP ed IGP e soprattutto la Strada Dei Formaggi e dei Mieli d’Irpinia, di cui Agostino Della Gatta ne coordina le attività.