Lioni Grottaminarda, a Frigento il convegno con Del Basso De Caro

19 luglio 2014

Lunedi alle 18:00, presso la sala consiliare del Comune di Frigento, si terrà il convegno “Strada a scorrimento veloce Lioni- Grottaminarda: il progetto e i tempi di realizzazione” un’occasione per fare il punto sul suo stato di avanzamento e sulle ultime novità relative alla proroga del Commissario ad acta.
Parteciperanno i maggiori protagonisti, istituzionali e tecnici, del progetto infrastrutturale: dopo l’introduzione del sindaco di Frigento e deputato della Repubblica On.le Luigi Famiglietti, Interverranno l’ing. Pasquale Fusco, Responsabile Unico del procedimento Regione Campania; l’ing. Giancarlo D’Agostino, Direttore dei lavori e l’ing. Roberto Trapasso, Consorzio Infra.Av; di seguito ci sarà il contributo del Commissario ad acta ingegnere Filippo D’Ambrosio e le conclusioni dell’On. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“La LIoni- Grottaminarda rappresenta una concreta opportunità per il nostro territorio: prima di tutto dal punto di vista dell’investimento, 70 milioni di euro già disponibili e altri 220 milioni da sbloccare rappresentano una importante boccata d’ossigeno per l’economia locale- afferma Liuigi Famiglietti-. Sarà importante sbloccare, anche solo parzialmente, le risorse assegnate dalla delibera Cipe per il Piano per il Sud al fine di rendere questo investimento davvero una infrastruttura strategica per il Sud e per l’intero Paese”.