Linee programmatiche e commissioni il 30, equilibri di bilancio il 5 agosto: scandita la road map dei prossimi Consigli

Linee programmatiche e commissioni il 30, equilibri di bilancio il 5 agosto: scandita la road map dei prossimi Consigli

19 luglio 2019

Renato Spiniello – Linee programmatiche, commissioni elettorali e consiliari: questo l’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale convocato per martedì 30 luglio alle ore 15:00. A seguire, il 5 agosto, una nuova assise per approvare gli equilibri di bilancio, alla luce della diffida formulata dal Prefetto.

E’ questo il cronoprogramma delle prossime sedute consiliari, scandito questo pomeriggio a Palazzo di Città dopo un vertice fiume dei Capigruppo, a margine del quale è il primo cittadino Gianluca Festa ad annunciare ai cronisti la road-map: “Gli equilibri vanno approvati, come per norma nazionale, entro il 31. D’altronde è evidente ed opportuno che prima vanno costituite le commissioni consiliari, in particolare quella relativa al bilancio, cosa che faremo nella seduta del 30 luglio. Il 5 agosto toccherà poi agli aggiustamenti di bilancio”.

La variante, rispetto allo scorso anno, è che gli indirizzi di governo, che saranno esposti dal sindaco il 30 luglio, potranno essere emendati, poi se dovranno essere integrati o meno lo stabiliranno i consiglieri. “C’è un cambio di orientamento rispetto allo scorso anno – confessa Festa – ma cambia poco per la mia maggioranza che è unita, coesa, compatta e sta lavorando con grande sinergia ed entusiasmo. Sono però anche pronto ad accogliere e ascoltare eventuali contributi da parte di qualsiasi consigliere, sia esso di maggioranza che di minoranza”.

Le linee programmatiche, come confermato dalla stessa fascia tricolore, sono più o meno le stesse della campagna elettorale. “Avrei gradito presentarle a braccio – svela Festa – ma mi chiedono giustamente i colleghi di lasciare qualche traccia agli atti del consiglio prima della discussione e rispetterò tale volontà”.


Commenti

  1. […] Renato Spiniello – “A giorni pubblicheremo i bandi per il riaffidamento di PalaDelMauro e Piscina Comunale”. Ad annunciarlo è il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, al termine della Capigruppo riunitasi nel pomeriggio a Palazzo di Città per calendarizzare le prossime sedute consil… […]