Liceo Mancini, ecco il piano per il prossimo anno scolastico

Liceo Mancini, ecco il piano per il prossimo anno scolastico

10 agosto 2018

Il Liceo Scientifico Mancini si fa in tre. Le sedi individuate per il prossimo anno scolastico sono quelle di via Zigarelli (9 aule, già utilizzate lo scorso anno), del Provveditorato (16 ambienti, già utilizzati lo scorso anno) e l’Ipsia Amatucci di via Ferrante.

Quest’ultima (interamente assegnata al Mancini) è ubicata immediatamente al di sopra della sala del regno dei testimoni di Geova in via Circumvallazione. Alla sede si può accedere con le auto dal prolungamento di Santa Maria delle Grazie (direzione Rione Parco) oppure a piedi da Campetto Santa Rita. La distribuzione delle aule e tutti gli aspetti logistici saranno definiti dalla scuola nelle prossime settimane.

La soluzione è stata definita al termine di un vertice in Provincia, nel corso del quale è stato ribadito che la nuova organizzazione delle lezioni per gli oltre 1200 studenti del Liceo è comunque temporanea. All’incontro, convocato dal consigliere provinciale Girolamo Giaquinto, erano presenti i rappresentanti del Comitato dei genitori. L’auspicio è che ad anno scolastico iniziato, possano arrivare buone notizie sulla sede storica di via De Conciliis dall’incidente probatorio fissato per il 12 settembre