Liceo Mancini, attesa per il via libera al nuovo piano delle lezioni

Liceo Mancini, attesa per il via libera al nuovo piano delle lezioni

30 agosto 2018

Liceo Mancini, si accelera per l’organizzazione delle aule in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico. Come noto gli oltre 1200 studenti del Liceo Scientifico saranno distribuiti tra la sede di via Ferrante, il Provveditorato e via Zigarelli.

Queste due ultime sedi erano già state utilizzate l’anno scorso, tra le sei individuate per tornare alle lezioni di mattina e tamponare l’emergenza causata dalla chiusura della sede storica di via De Concilii.

La novità del nuovo piano, stavolta concentrato su tre plessi, è la sede di via Ferrante che l’anno scorso ospitava gli studenti dell’Ipsia Giorgi. Questi ultimi torneranno a Viale Italia lasciano così il plesso, riammodernato e ristrutturato, al Liceo Mancini.

Il nuovo piano sarà definito all’inizio della prossima settimana, probabilmente martedì. Sullo sfondo resta aperta la partita giudiziaria per la riapertura della sede storica del Liceo. Il 12 settembre è stato fissato l’incidente probatorio. La strada non è semplice ma dirigente, professori e buona parte dei genitori sperano ancora di poter tornare a via De Concilii.