L’ex Irisbus apre le porte, Del Rosso: “Ora diventi l’Industria Italiana degli Autobus”

L’ex Irisbus apre le porte, Del Rosso: “Ora diventi l’Industria Italiana degli Autobus”

2 maggio 2017

Cancelli aperti questa mattina all’ex Irisbus di Flumeri, ora Industria Italiana Autobus, dopo cinque anni e pochi mesi dalla chiusura. Già da tempo alcuni operai erano all’opera per la costruzione delle scocche del “Flumeri” e del “Menarini – Vivacity” ma solo oggi l’azienda ha deciso di spalancare ufficialmente i cancelli alle telecamere della stampa.

“Prevediamo che entro giugno rientrino 120 persone – ha ammesso soddisfatto l’amministratore unico della fabbrica ufitana Stefano Del Rosso – Poi altre 80 tra settembre e ottobre così che entro dicembre tutto rientri. E’ l’ultimo atto di questa storia – ha continuato l’a.u. – Accompagniamo quest’azienda a farla diventare l’Industria Italiana degli Autobus”.

Ottimi i rapporti con il governatore Vincenzo De Luca e con la Regione Campania, come ha spiegato Del Rosso: “Trovato grandi politici, tutti con la voglia di fare eccellenza”.

Futuro? “Se saremmo capaci di far credere ai compratori italiani che il nostro prodotto non ha secondi in Europa allora credo che questa fabbrica sarà molto presto piena”.