Legambiente – A Frigento torna “Voler bene all’Italia”

18 aprile 2009

Con la primavera torna anche quest’anno “Voler bene all’Italia”, la giornata ideata da Legambiente per valorizzare i piccoli comuni italiani. Tra i paesi irpini che hanno aderito si sottolinea la presenza di Frigento. L’appuntamento è fissato per domani e vedrà coinvolti simultaneamente i comuni al di sotto dei 5.000 abitanti.
Il programma frigentino prevede l’apertura della manifestazione alle ore 9,30 presso la Sala Consiliare. Dalle ore 10,00 sarà possibile fare donazioni pro-terremotati abruzzesi presso la Villa Comunale (raccolta a cura della Pro Loco Frigentina) dove l’animazione per bambini sarà protagonista dalle 10,30.
Dalle ore 11,00 saranno a disposizione degli accompagnatori per fare una passeggiata attraverso il centro storico del paese ufitano.
Nel pomeriggio sono da segnalare la proiezione del film “Pizzicata” di Edoardo Winspeare alle 17,00 e alle ore 20 lo spettacolo di musica popolare “Paranza della Rosa”, ambedue presso l’ex cinema Belvedere.
“Grazie alla disponibilità delle associazioni frigentine – ha dichiarato il sindaco Luigi Famiglietti – abbiamo voluto per l’ennesima volta aderire a questa importante manifestazione. I piccoli comuni sanno mettere in mostra le loro peculiarità migliori e spesso sono il laboratorio per innovazioni necessarie”.