Legalità: Cantelmo e Magi al De Sanctis, “O’ Crezi” al Convitto

Legalità: Cantelmo e Magi al De Sanctis, “O’ Crezi” al Convitto

19 marzo 2018

Anche l’Irpinia celebra la Giornata della Legalità, istituita in memoria di Don Peppino Diana e di tutte le vittime delle organizzazioni mafiose.

Tra i vari incontri e dibattiti che si terranno sul territorio, al “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi è prevista la partecipazione, a partire dalle 10:30, del Procuratore Capo della Procura di Avellino Rosario Cantelmo e del Magistrato Consigliere della Corte di Cassazione Raffaello Magi. Presenti, all’Auditorium “Falcone e Borsellino”, anche la Sindaca Rosanna Repole, il Dirigente Scolastico Gerardo Cipriano e il primo cittadino di Caposele Pasquale Farina.

Ad Avellino, invece, presso il Convitto Nazionale Colletta, l’ospite d’onore è l’attore Carlo Caracciolo, che nella serie cult Gomorra ha vestito i panni del camorrista “O’ Crezi”.

Sarà l’occasione per parlare, insieme al Prefetto Maria Tirone e alla responsabile provinciale di Libera Emilia Noviello, del fenomeno delle baby gang e delle polemiche sulla fiction Gomorra che a giudizio anche di autorevoli esponenti delle istituzioni rischia di provocare un effetto emulatorio tra i giovani.

L’assemblea si terrà a partire dalle 9.