Le vacanze degli avellinesi ad Ottobre: Mar Rosso e Capitali Europee.

Le vacanze degli avellinesi ad Ottobre: Mar Rosso e Capitali Europee.

6 ottobre 2015

Ecco dove vanno gli avellinesi che vogliono prendere un break autunnale con un week end o un viaggio verso mete calde.

Già in piena fase di programmazione per la prossima estate, l’agenzia avellinese Easy Rider ci consiglia alcune destinazioni per un piacevole e rilassante viaggio autunnale.

L’autunno è la stagione delle ripartenze. Scuola, lavoro, nuovi progetti. Ma è anche un periodo che, allontanati il gran caldo e il caos del mese di agosto e, soprattutto, offrendo prezzi molto più contenuti, può consentire di ritagliarsi alcuni giorni di vacanza in pieno relax.

Si tratti di una ricorrenza da festeggiare oppure di una vera e propria vacanza posticipata, la stagione offre alcuni spunti interessanti. Ci siamo confrontati con un esperto del settore turismo, Geppino Di Fede, titolare insieme ad Antonello Semenza dell’agenzia Easy Rider Viaggi di Avellino.

Geppino Di Fede

Geppino Di Fede

Quali sono le destinazioni consigliate in autunno per fare un po’ di mare?

<<In questo periodo le destinazioni predilette e sicuramente consigliate sono quelle tra il Mar Rosso e la Costa mediterranea – ci spiega Geppino Di Fede – Abbiamo alcuni resort eccezionali nelle sempre amate Sharm El Sheikh e Marsa Alam, ma la mia proposta personale è anche la località di Marsa Matrouh, una località in forte ascesa in termini di apprezzamento nella quale è possibile godere di un mare decisamente “caraibico”. In alternativa, nel periodo autunnale ci sono le Canarie che, pur non avendo la stessa balneabilità dell’Egitto, sono comunque molto piacevoli>>.

Chi ha a disposizione invece solo un fine settimana per un viaggio all’estero?

<<Ci sono i viaggi culturali, le capitali europee, che in questo periodo sono sicuramente ideali. Temperature ancora miti e tariffe interessanti consentono di regalarsi alcuni giorni di relax e scoperta>>.

Cosa possiamo dire delle partenze da Avellino?

<<Sono comode e semplici, in quanto sono davvero tantissimi i voli diretti in partenza da Napoli. Quindi, dal momento che si tratta di pochi giorni di vacanza, nessuno stress da viaggio>>.

Prenotazioni online “fai da te”, si o no?

<<In base alla nostra esperienza quotidiana (nella quale di frequente dobbiamo andare “in soccorso” a persone che hanno organizzato il proprio viaggio autonomamente da casa con scarsi risultati), posso consigliare di prenotare in agenzia. Si trovano le stesse tariffe, ma in più le agenzie hanno conoscenza di siti ancora più convenienti. Inoltre ci si può affidare a una migliore competenza in merito alle strutture alberghiere in base alle diverse necessità del viaggiatore. Come pure prenotare con facilità le esperienze emozionali più desiderate in ogni città, dal giro in battello di sera alla cena panoramica sulla Tour Eiffel. In conclusione, c’è una maggiore garanzia dei prodotti>>.

Parlando di prezzi. Quali sono le cifre di massima per un breve viaggio in una capitale europea in questo periodo?

<<Tra le destinazioni più convenienti c’è Istanbul, ma in linea generale è possibile concedersi un viaggio di tre notti, volo da Napoli incluso, tra i 300 e i 500 euro>>.

  • Per tutte le informazioni su offerte, destinazioni e proposte viaggio Easy Rider Viaggi è in Corso Europa, 31 ad Avellino. Telefono: 0825 783184. Sito web www.easyriderviaggi.it

Testo promo redazionale di Lino Sorrentini Comunicazione