Le telecamere di Rai 3 a Pratola, A.S. Serra esempio di integrazione

Le telecamere di Rai 3 a Pratola, A.S. Serra esempio di integrazione

18 aprile 2018

La troupe di Rai 3 realizzerà uno speciale sull’ A.S. Serra 2007, la squadra di calcio nata dieci anni fa nella frazione Serra di Pratola.
Sabato 28 aprile durante la trasmissione “Mezzogiorno Italia” sarà raccontato il percorso realizzato dalla squadra di terza categoria che oggi, dal loro secondo posto in classifica, li vede tra i protagonisti.

Ma il cammino sportivo dell’ A.S. Serra trova forza oltre che nell’amore per il pallone anche nel percorso di integrazione intrapreso da circa due anni.

Sono tredici, infatti, i giovani africani che insieme ai compagni di squadra inseguono il sogno del calcio.
Insomma, una bella pagina di sport e di sana accoglienza scritta dai giovani del paese unitamente a tutti coloro che sostengono questo progetto, a partire dall’amministrazione comunale e dall’impegno quotidiano svolto dal Presidente Angelo Capone e dal mister Pasquale Masucci.
Dopo una visita in Comune, la troupe di Rai 3 si è recata oggi pomeriggio presso il Centro di Prima Accoglienza di Pratola Serra per conoscere i ragazzi africani e, successivamente, sul campo sportivo per seguirne l’allenamento.