“Le Dipendenze…perché dire no”, il confronto a Lioni

“Le Dipendenze…perché dire no”, il confronto a Lioni

15 marzo 2018

Questa mattina, a Lioni, la Federazione Maestri del Lavoro ha incontrato gli studenti della scuola Media Statale dell’I.I.S. Statale ‘Luigi Vanvitelli’.

E’stato questo, il quindicesimo di una serie di incontri previsti dal protocollo d’intesa che il Consolato provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino ha sottoscritto con la Direzione scolastica provinciale il 27 settembre 2011.

Il progetto, denominato “Le Dipendenze…perché dire NO”, che è rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado e che tratta tematiche di attuale interesse affrontando anche problematiche di drammatica attualità soprattutto per i giovani è stato svolto avvalendosi anche di prestigiosi consulenti esterni:
Giovanni Vuotto, medico (AMCI); Salvatore Nittoli, medico (AMCI); Ten. Giuseppe Ulivieri, dell’Associazione Carabinieri della provincia di Avellino.

Il progetto è stato presentato dai maestri del lavoro: Teodoro Uva, Gerardo Iannone, Pietro De Vito, Giovanni Fiorenzo. Presente Sergio Siciliano Dirigente scolastico.

Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta