Le città del vino all’udienza generale di Papa Francesco

Le città del vino all’udienza generale di Papa Francesco

6 settembre 2018

Le Città del Vino hanno incontrato Papa Francesco. Mercoledì 5 settembre il sindaco Emanuele Aufiero, accompagnato dall’assessore Felice De Palma, dalla consigliera Stefania Scannella e da Salvatore Crispino dello staff, ha presenziato all’Udienza Generale di Sua Santità Francesco in rappresentanza dell’Associazione Città del Vino, guidata dal presidente Floriano Zambon.

L’associazione ha omaggiato il Pontefice con una magnum del vino da Messa ‘Abbraccio’, nato dall’assemblaggio di alcuni passiti presenti all’ultima edizione del concorso enologico internazionale ‘La Selezione del Sindaco’. Un’etichetta realizzata con la consulenza dell’enologo Roberto Cipresso e disegnata da Annibale Parisi, artista e viticoltore a Montalcino.

“Grazie alla rete associativa di cui il nostro Comune è membro da anni, è stato possibile vivere una intensa emozione di fede –  ha commentato il sindaco di Pratola Serra, Emanuele Aufiero – La comunità di Pratola è stata ricordata nelle preghiere e nelle intenzioni del Santo Padre e i richiami di Sua Santità alla pace e alla tolleranza dovranno essere il monito per crescere in una società civile. È stato un onore partecipare all’udienza generale del Papa, momento importante che ha rappresentato un connubio tra spiritualità e promozione delle eccellenze del territorio”.