“Le 4 Notti dei Briganti”, a Montemiletto il tour dell’ottimismo di Luca Abete

“Le 4 Notti dei Briganti”, a Montemiletto il tour dell’ottimismo di Luca Abete

27 luglio 2018

Arriva di nuovo in Irpinia, stavolta a Montemiletto, il tour dell’ottimismo di Luca Abete, il noto inviato di Striscia La Notizia. L’appuntamento è per giovedì 2 agosto alle ore 18.30, nella splendida cornice del Castello della Leonessa, nell’ambito della rassegna culturale Le 4 Notti dei Briganti, che andrà in scena a Montemiletto dal 2 al 5 agosto 2018.

“Un’occasione per scoprire che dai piccoli incidenti di percorso possono nascere grandi opportunità e che spesso la fortuna che cerchiamo lontano è più vicina di quanto immaginiamo: è dentro di noi”.

E’ con queste parole che risuona la carica di fiducia e positività di #NonciFermaNessuno, il tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete che negli anni ha creato una sempre più numerosa community dell’ottimismo.

Grazie all’originalità del suo format e al grande rilievo del suo messaggio comunicativo il progetto è arrivato a Città del Vaticano dove Luca Abete ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.

Il tour vanta inoltre un prestigioso riconoscimento istituzionale: la Medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Al grido #NonciFermaNessuno nelle varie edizioni del tour migliaia di studenti di scuole e atenei italiani sono stati coinvolti dal celebre inviato dalla giacca verde del tg satirico di Canale 5.

Luca Abete dunque si prepara ad incontrare i ragazzi di Montemiletto e delle varie associazioni presenti sul territorio con una propria conferenza-spettacolo scandita da gag, video e testimonianze.

Un’esperienza extra didattica appassionante che invita a riflettere, una vera iniezione di fiducia per tutti coloro che cercano la propria fortuna. La manifestazione è a ingresso libero e aperta a tutti.