Lavoro e Sviluppo: incontro con il ministro Claudio Scajola

13 marzo 2010

Il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, sarà lunedì – 15 marzo – ad Avellino. Su invito del presidente della Provincia, Cosimo Sibilia, parteciperà – alle ore 16.00 – ad un incontro a Palazzo Caracciolo, con le associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali per affrontare le questioni legate ai temi del lavoro e dello sviluppo dell’Irpinia. A seguire, il ministro Scajola prenderà parte ad una manifestazione politica all’hotel de la Ville di Avellino.
L’incontro con il ministro è stato più volte sollecitato, in particolare nel corso degli ultimi giorni.
In una nota, Fim-Cisl, Fiom Cgil, Uilm, Fismic e Ugl avevano chiesto che “… la presenza del Ministro Scajola ad Avellino nel pomeriggio di lunedì prossimo deve essere l’occasione per incontrare le Rsu della Fma, che insieme ad i lavoratori stanno combattendo una battaglia per salvare lo Stabilimento di Pratola Serra. Sarebbe davvero grave che, dopo non essersi presentato a Roma all’incontro del 26 febbraio scorso, il Ministro non ritenga utile incontrare la RSU di Stabilimento insieme ad i segretari di categoria. Per questo chiediamo con forza che il Presidente Sibila si faccia carico di organizzare l’incontro con il Ministro Scajola”.
Nonostante la produzione alla Fma sia ripresa, infatti, gli operai non demordono nel chiedere certezze sul proprio futuro.