Lavoro e agricoltura sostenibile, confronto in Unisannio

Lavoro e agricoltura sostenibile, confronto in Unisannio

20 maggio 2019

“Lavoro e sostenibilità in agricoltura al tempo della crisi” è il tema del convegno in programma domani, martedì 21 maggio, alle 14.30, presso la Sala Convegni del Dipartimento DEMM Unisannio in Piazza Arechi II.

Il concetto di agricoltura sostenibile è molto ampio e complesso. Può essere visto sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico e di diritto del lavoro. Su questi ultimi aspetti si soffermeranno gli studiosi e gli esperti chiamati a intervenire all’incontro.

Introdurrà Paola Saracini dell’Università del Sannio, coordinerà Gaetano Natullo dell’ateneo sannita. Sono previste le relazioni di Madia D’Onghia dell’Università di Foggia su “Il lavoro in agricoltura” e di Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento DEMM, su “L’agricoltura e le sfide della modernità”. Interverranno anche Emilia D’Avino dell’Università Parthenope e Berlino Tazza di Sistema Impresa.

A seguire una tavola rotonda con Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania, Fabrizio Marzano, presidente Confagricoltura Campania, Alessandro Mastrocinque, presidente CIA Campania, Nicola Ricci, segretario generale Cgil Campania e Raffaele Tangredi, segretario generale FAI Cisl Campania.