Lavori ai platani di viale Italia: previsti disagi al traffico

15 marzo 2010

Avellino – Prenderà il via domani 16 marzo l’intervento di messa in sicurezza dei platani in Viale Italia. Il provvedimento, che sarà curato dal settore Verde pubblico del Comune di Avellino e la cui durata è connessa alle condizioni metereologiche, si è reso necessario dopo la verifica dello stato di instabilità di alcuni platani. In particolare, i lavori interesseranno le piante posizionate tra l’incrocio di Viale Italia con Via Derna e l’incrocio di Viale Italia con Via Carmelo Errico.

A partire da domani mattina e fino al termine dei lavori, sarà interdetto al traffico e alla sosta, dalle 9 alle 17, il tratto di Viale Italia compreso tra l’incrocio con Via Marconi e l’incrocio con Via Carmelo Errico, incluse le traverse con sbocco su Viale Italia: Via Trieste e Trento, Via Derna, Via Tripoli e Via Rubilli.

Per tutta la durata dei lavori sarà comunque consentito l’accesso all’Ospedale “Moscati” ai veicoli provenienti da Via Marconi, Via Dorso e dal primo tratto di Viale Italia. Il settore Verde Pubblico ha assicurato che Viale Italia sarà parzialmente riaperto al traffico veicolare contestualmente all’avanzamento dei lavori.
L’intervento di messa in sicurezza prevede l’abbattimento di 12 piante, 2 delle quali affette da cancro colorato, 2 adiacenti a queste ultime ed 8 che presentano problemi di stabilità.
Altre 57 piante, invece, saranno oggetto di un intervento di messa in sicurezza con l’obiettivo di preservare la stabilità delle stesse e la pubblica incolumità.