L’Automobil club consegna alla Polizia stradale apparecchiature informatiche

L’Automobil club consegna alla Polizia stradale apparecchiature informatiche

13 Febbraio 2019

Nell’ambito di un proficuo progetto di collaborazione finalizzato al perseguimento di standard sempre più elevati di sicurezza della circolazione stradale, nella giornata odierna, mercoledì 12 febbraio, il presidente dell’Automobil Club di Avellino, Avv. Stefano Lombardi, ha proceduto alla consegna di due personal computer portatili, con relative stampanti ed accessori, al Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Avellino, dott. Renato Alfano.

Tale iniziativa nasce nell’ambito di un più ampio progetto di rinnovamento cominciato dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, finalizzato a promuovere la verbalizzazione digitale delle infrazioni al Codice della Strada, la redazione elettronica della modulistica necessaria per il rilievo degli incidenti stradali, nonché la compilazione informatica dei documenti inerenti le attività in genere svolte dalle pattuglie.

Il duplice vantaggio che ne deriverà sarà innanzitutto una maggiore speditezza delle svariate attività cui quotidianamente adempiono le pattuglie della Polizia Stradale cui conseguirà, di riflesso, un’implementazione dei controlli eseguiti su strada dagli operatori.

Contestualmente gli utenti della strada ne riceveranno apprezzabili vantaggi, sia perché le verifiche effettuate su strada saranno più rapide, sia perché i documenti redatti saranno maggiormente intellegibili.

In definitiva l’iniziativa dell’Automobil Club di Avellino mira proprio a contribuire al già consolidato processo di rinnovamento delle dotazioni informatiche in uso alla Polizia Stradale, nel solco di una consolidata collaborazione interistituzionale.